CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Il Colle frena i ministeri al Nord”. Editoriale di Antonio Polito: "Quel che Bersani non ha scritto”. Foto-notizia sulle stragi in Norvegia con il titolo: “Crimini contro l’umanità per dare 30 anni al killer”. Al centro: “L’asta dei Bot agita la Borsa. E l’Europa teme il contagio”. In un box, l’intervista a Giuliano Amato: “Che possiamo fare? Lavorare tutti di più”. A fondo pagina: “Accusa di concussione al vice delle Coop rosse” e “Tremonti pagava metà di quell’affitto”.
REPUBBLICA – In apertura: “Ministeri al Nord, il no del Quirinale”. Al centro: "La Lega e la sindrome norvegese” e “Somalia, in fuga dalla fame”. Nella colonna a sinistra: "Omofobia, bocciata la legge” e “La politica del disgusto”. A fondo pagina: “Se la notte è proibita alle donne” e “troppe mail in ufficio, torna la chat aziendale”.
LA STAMPA – In apertura: “Ministeri al Nord, l’alt del Colle”. Editoriale di Marcello Sorgi: "Le diverse sensibilità istituzionali”. Al centro: "Venezia scoppia, l’invasione dei nuovi turisti”.
IL SOLE 24 ORE – In apertura: “L’asta Bot tiene ma tassi in rialzo”. Editoriale di Luigi Zingales: “Giocare con il fuoco”. In primo piano: “L’estate del Sole per capire”. Al centro: “Fiat, trimestre positivo con debito in crescita”.
IL GIORNALE – In apertura: “Bersani mente al Corriere”. Al centro: “Mille euro al settimana in contanti: le spesucce di Tremonti per la casa”. A seguire: "Vittorio Emanuele: Non mi basta l’assoluzione con un bel ‘sorry’”. Di spalla: “Silvio e Marina pagano il conto dell’estorsione”.
LIBERO – In apertura: “Il Pd impone il pizzo anche ai lottizzati”. Al centro: “Non sparate sull’Occidente nonostante Borghezio”. Nella colonna di sinistra: “Se Bersani finge di non avere il braccio destro”.
IL MESSAGGERO – In apertura: “Ministeri al Nord, alt di Napolitano”. Al centro: “A Roma un altro autista che guida con i gomiti” e “Obama: agire o sarà fallimento”. In un box; “Borghezio giustifica il killer di Oslo. La Lega si scusa con la Norvegia”. A fondo pagina: “Scommesse, l’Atalanta rischia la B”.
IL TEMPO – In apertura: “I conti segreti della casta”. Editoriale di Mario Sechi: Il teorema degli uguali”. Al centro: “No ai ministeri al Nord”.
IL FATTO QUOTIDIANO- In apertura: “ALITALIA ADDIO, BRUCIATI 4 MILIARDI,Ecco quanto ci è costato il salvataggio patriottico voluto da Berlusconi. Ma per la compagnia il futuro è già segnato: svendita ad Air France ”.- Al centro:” Le accuse del costruttore Pasini davanti ai pm di Monza: “Penati mi disse: vuoi l’area? Paga me e le coop rosse”.
Nessun commento:
Posta un commento