Pagine

mercoledì 18 gennaio 2012

Prime pagine quotidiani italiani

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Scarcerato il comandante della nave”. Editoriale di Aldo Grasso: “Grazie, capitano”. Al centro fotonotizia: “Ha abbandonato anche i disabili”. Di spalla: “Proteste e risse. I tassisti in piazza divisi”. Ancora di spalla: “Ma i petardi non aiutano”. In basso: “I soldi della ricerca? Per gli stipendi”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Si , ho sbagliato manovra”. Editoriale di Adriano Sofri: “Come il pianto di un bambino”. Sotto l’apertura: “Tassisti in rivolta ‘Blocchiamo Roma’”. Commento di Barbara Spinelli: “L’Europa non è un panopticon”. Di spalla: “Perché la scuola pubblica è pagata dalle famiglie?”. In basso: “Le amicizie pericolose del celeste Formigoni”. Ancora in basso: “La guerra di Wikipedia ai padroni di Hollywood”.

LA STAMPA - In apertura: “Scarcerato il comandante”. Editoriale di Massimo Gramellini: “L’unico eroe”. In alto: “Monti: temo più le tensioni europee di quelle italiane” Sempre in alto: “I sindacati uniti ‘Il governo cambi politica economica’”. Di spalla: “Così la giustizia può aiutare l’economia”. In basso: “Sicilia in rivolta per il caro gasolio”. 

IL GIORNALE - In apertura: “Monti sedotto e abbandonato”. Al centro fotonotizie: “Il pluri-indagato Pd diventa investigatore”; “Il ministro ricercatore bocciato in geografia”; “L’inquilino furbetto vuole più trasparenza”. Sotto: “De Falco, l’ufficiale che riscatta l’onore italiano”. Ancora sotto: “Comandante ai domiciliari, polemica tra pm e giudici”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Corsa alle aste, cadono gli spread”. Editoriale di Martin Wolf: “L’Europa aiuti i ‘super-Mario’”. Sotto: “La miope difesa di Berlino”. Al centro: “Benzinai, si tratta sull’esclusiva”. Di spalla: “Quei fondi-avvoltoio che spolpano Atene”. Inchiesta di Fabio Pavesi: “Per i signori del rating un miliardo di utili netti”. In alto: “Ambiente: si rischiano danni per un miliardo”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Ha abbandonato 300 persone”. Editoriale di Luigi Manconi: “Gli opposti del carattere nazionale”. In un riquadro: “Cariche esplosive per trovare i dispersi”. Al centro, fotonotizia: “Rissa e petardi, i tassisti in piazza”. Ancora al centro: “Severino: nove milioni di processi arretrati”. In un riquadro: “Pisanu: bene i partiti ora unità nazionale per fermare il declino”. In basso: “L’ipotesi dell’omicidio-vendetta per il killer dei cinesi impiccato”. Accanto: “’Pietre d’inciampo? Cimiteriali’. Così viene calpestata la memoria”. 

IL TEMPO – In apertura: “Gli daranno anche la medaglia”. Di spalla: “L’euro è fallito però salviamo l’Europa”. Ancora di spalla: “Milleproroghe che puzza di ritorsione”. Ancora di spalla. “Cassa integrazione per i politici”. In basso: I tassisti assediano Palazzo Chigi”.

L’UNITA’ – In apertura: “Voci dal disastro”. Editoriale di Silvano Andriani: “Le tre opzioni di Berlino”. Commento di Massimo Adinolfi: “Il naufragio della coscienza”. In basso: “Milano, si consegna l’ex assessore Formigoni traballa”. In alto: “Il gelo della cancelleria: l’Italia può farcela da sola”. Accanto: “Blocchi e petardi: Roma ostaggio dei tassisti in rivolta”.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: “Monti assediato dai tassisti”. Editoriale di Marco Travaglio: “Casta crociere”. Al centro: “Mai usato il radar anti-naufraghi”. In basso: “Così fui picchiato dal giovane Vattani”.
  (ilVelino/AGV)

Nessun commento:

Posta un commento