Pagine

lunedì 9 gennaio 2012

Prime pagine

Da Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Monti, liberalizzare subito”. In alto: “Lavoreremo una settimana in più per pagare tasse e contributi”. Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: “Svolta necessaria nostalgie inutili”. Al centro; “Milan e Juve, volata parallela”. Accanto: “Stipendi e Province: i tagli alla politica”. Di spalla: “I tedeschi vanno bene? Guardando i dati. No”. In basso: “Il frac della Scala e l’odissea dei bagagli”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Monti: la vera sfida è creare lavoro”. In un riquadro: “La ‘lezione’ colta del Professore in tv per informare, non per sedurre”. Accanto: “Giarda lancia la spending review ‘Entro gennaio piano taglia-spese’”. Editoriale di Alessandro Penati: “Evasione una riforma a costo zero”. Al centro: “Cameron non si piega: niente Tobin Tax”. Di spalla: “è’ ora di restituire lo Stato ai cittadini”. In basso: “Yoga, il mito si incrina ‘Non fidatevi, fa male’”. Accanto: “Milan e Juve senza freni Totti-gol dopo 7 mesi”.

LA STAMPA - In apertura: “Monti: lavoro e articolo 18 discussione senza tabù”. Editoriale di Lucia Annunziata: “2012, è l’anno delle donne che decidono”. In un riquadro: “Occupati più italiani meno stranieri”. In alto: “Titoli di Stato, azioni o valute, tutti i consigli per i risparmiatori”. Accanto: Marchionne ‘Il mio successore solo dopo i l2015’”. Al centro foto notizia: “Haiti, il futuro e la generazione terremoto”. Di spalla: “Clima pazzo il Polo si scioglie Usa a secco”. Sotto: “La Birmania si apre al mondo”. In basso: “Farina-Messi, la coppia inedita al Pallone d’Oro”.

IL GIORNALE - In apertura: “Malinconico si dimetta”. Di spalla: “Se Facebook diventa il manicomio dei politici peones”. Al centro, con foto: “Ma quanto piace a Monti andare in tv”. In un riquadro: “Miti, paradossi e bugie sull’evasione alle vongole”. Sempre al centro: “L’Islam ci minaccia e l’Occidente pensa solo al dio denaro”. In basso: “Italiani in deficit di fantasia”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Lavoro, le mosse del governo”. Editoriale non firmato: “Idee e coraggio, non solo regole”. Al centro: “L’Irpef regionale punisce i redditi bassi”. Sotto: “Undici mesi impegnati per spese della famiglia e tasse”. Di spalla: “La rete dei controlli sull’uso del contante”. Sotto: “Rischio estinzione per 500mila cause”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “‘Stop alle corporazioni’”. In un riquadro: “No di Cameron alla Tobin tax”. Editoriale di Giorgio Israel: “Il capitale umano che i test ignorano”. Al centro fotonotizia: “Festa con Totti all’Olimpico i giallorossi puntano in alto”. Commento di Vincenzo Cerracchio: “Per sognare non è mai troppo tardi”. Accanto: “Roma, c’è il volto dei killer”.. In basso: “Da Acca Larentia all’omicidio Verbano le targhe della memoria che dividono”. Accanto: “Per i tribunale niente pecore in piazza ma il gregge dei saldi circola indisturbato”.

IL TEMPO – In apertura: “Monti dichiara guerra alle altre caste”. Editoriale di Mario Sechi: “Il Professore cambi canale”. Al centro con foto: “Con un doppio Totti la Roma vola”. Di spalla: “L’ammissione di Mario: è uno ‘strano’ esecutivo”. Sotto: “Con i Suv di Cortina il Pdl finisce fuori strada”. Ancora sotto: “Legge elettorale nuova anche senza referendum”. In basso: “Un omicidio pieno di avvertimenti”.

L’UNITA’ – In apertura: “Tassa extra per gli onesti”. Commento di Carlo Sini: “I giovani ai margini”. Sotto: “La Tobin tax è possibile”. In alto: “Monti: basta privilegi o la nave affonda”. Accanto, intervista a Casini: “Un futuro politico per alcuni ministri”. (ilVelino/AGV)

Nessun commento:

Posta un commento