Pagine

giovedì 11 agosto 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Timori sulla Francia, banche a picco”. Editoriale di Francesco Giavazzi: “L’incertezza non risparmia nessuno”. Editoriale di Pierluigi Battista: “Non possiamo aspettare otto giorni”. Nei riquadri: “Sarkozy rientra e prepara i tagli” e “Perché servono i ticket alla svedese”. Di spalla: “Le scelte del Pd: Disagi e ambiguità di fronte alla crisi”. Al centro con foto: “I ragazzi deviati dal consumismo”. In taglio medio: “Sul tavolo pensioni e prelievo straordinario”. In un box: “Ucciso a diciotto anni con un coccio di bottiglia”. In taglio basso: “Ora a Brera piove su Raffaello”.

REPUBBLICA – In apertura: “Borse a picco, paura per Parigi”. Di spalla: “L’escalation del panico” e “Basta un sussurro e il mercato gira”. Al centro: “Spunta l’euro-tassa sui redditi medi e alti”. L’editoriale è di Massimo Giannini: “Il risveglio sul Titanic”. A destra: “Londra blindata ma è rivolta nelle altre città”. A fondo pagina: “Vasco: io idiota geniale, Facebook è il mio bar” e “Il nuovo ponte d’acciaio che divide Venezia”.

LA STAMPA – In apertura: “Crisi, subito la manovra bis”. Editoriale di Mario Deaglio: “Sì ai sacrifici se aiutano la crescita”. Nei box, “Ricoveri, forse un ticket sui primi tre giorni” e un’intervista a Walter Veltroni: “‘Il voto anticipato, un pericolo per il Paese’”. Nella falsa apertura: “I timori sulla Francia affondano le Borse: Piazza Affari -6,6%”. In un box: “L’effetto-panico colpisce le banche”. Fotocolor al centro: “L’armata dei bambini nelle razzie inglesi”. Di spalla: “Nel Nord Kenya che nuore senza pane e acqua”, “Ragazzo ucciso a bottigliate”, “Vasco: picconatore grazie a Facebook” e “Azzurri, battuti 2-1 i campioni spagnoli”. A fondo pagina, il buongiorno di Massimo Gramellini; “Un albero nella tempesta”.

IL GIORNALE – In apertura: “Dalla forbice alla scure”. Fotocolor al centro: “E c’è chi sogna di incendiare l’Italia”. Al centro: “I viaggi degli onorevoli ci costano 13 milioni” e “Procure al rallentatore sulle mazzette di sinistra”. Di spalla: “Parigi smetta di dare lezioni, pensi ai conti”, “Con la crisi sono tornati i comunisti”. A fondo pagina, la rubrica di Marcello Veneziani: “Totò espulso dalla Padania”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Timori sul debito francese, Borse a picco”. Editoriali di Donato Masciandaro, “Mercato drogato da troppa liquidità”, e Fabrizio Forquet: “Ora i fatti, il tempi delle parole è finito”. Al centro: “Sulle rendite tassazione al 20%”. Di spalla: “Quegli istituti di credito che sembrano hedge fund”, “Perché la piazza italiana sconta di più l’effetto-banca”, “Il fondo salva-Stati già soffre l’effetto spread” e “Lo scudo dell’Eurotower funziona, ma fino a quando?”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Borse nel panico, Milano crolla”. Editoriale di Oscar Giannino: “Finanza senza regole”. In un box: “Bankitalia-Bce, un asse contro il rischio collasso” e “Tre mosse per resistere alla crisi”. Al centro: “Spunta la tassa sui redditi alti”. Fotocolor: “Londra, la rivolta dei giovani”. In taglio medio: “Vigili in costume contro i centurioni abusivi”. A fondo pagina: “Roma, serrata dei benzinai” e “Italia, lezione ai campioni”.

L’UNITÀ – In apertura: “Il governo inutile”. Editoriale di Guglielmo Epifani: “La saggezza che manca”. Nella falsa apertura: “Borse a picco, paura mondiale”. In basso: “Cameron non riesce a fermare la rivolta: morti a Birmingham”.

IL TEMPO - In apertura: “La strana coppia Cgil-Lega”. Editoriale di Mario Sechi: “Il valore della patria”. Di spalla: “Tre domande nel rebus di Silvio”, “Carissimi inglesi voi state peggio” e “Brasile egemone come la Germania”. Al centro fotocolor: “Taglio del rating. Ora lo teme anche Sarkozy”. In basso: “Un’altra rapina con scooter sul Gra”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Voragine Italia”. Sul tema: “Che insulto il nuovo lusso “ e “La giusta rabbia dei ragazzi”. Editoriale di Marco Travaglio: “Mi chiamo Brunetta, risolvo problemi”. A centro pagina: “Vergogne di Calabria, i soldi dei poveri per la Miss” ed “Esperto per le rane verdi, in Sicilia si spende anche così. A fondo pagina: “Cameron reprime una rivolta che non capisce” e “Savona raddoppia il carbone”. In un box: “Mercato dei senatori, ‘B. ricattato’”.

Nessun commento:

Posta un commento