Pagine

mercoledì 1 giugno 2011

EGGPLANT MEATBALLS..ENGLISH VERSION

Today we're making meatballs eggplant .. (in Calabria: chops, purpetta).
Here's what we need:
2 eggplants.
1 egg
Breadcrumbs, to taste.
breadcrumbs, to taste.
1 sprig of parsley
1 garlic
1 bunch basil
50 g cheese
extra virgin olive oil for frying
salt and pepper to taste.

We're going to prepare them ..

Clean up and wash the eggplant, cut them into small cubes and put it in a pot of water covering them completely, bring to a boil, making them cook for about three quarters of an hour, then drain and leave to cool. In a bowl prepare a concoction made ​​of bread crumbs, garlic (small pieces), parsley and chopped basil, grated cheese and salt.
Let us squeeze the eggplant (good) and to our uniamole concoction, adding the egg (white and yolk) and the bread crumbs, mixing all until a smooth paste (with which we will make the meatballs). If you need to add another egg. It 's time to give shape to our balls, I suggest you do with an elongated, rather flat.
After finishing all the dough, heat oil and fry the meatballs.
One suggestion ... after they have been fried, let it drain on a dish, not handkerchiefs, but with the card that give you with fresh bread ...)
Preparation time: 15 minutes
persons: 4.

POLPETTE DI MELANZANE

Oggi prepariamo le polpette di melanzane..(“in calabrese: braciole, purpette”).
Ecco cosa ci serve:
2 melanzane.
1 uovo
Mollica di pane Q.B.
pan grattato Q.B.
1 rametto di prezzemolo
1 aglio
1 ciuffo di basilico
50 gr di formaggio pecorino
olio extra vergine d'oliva per friggere
sale e pepe Q.B..

Andiamo a prepararle..



Puliamo e laviamo le melanzane, tagliamole a piccoli cubetti
ponendole in una pentola, coprendole totalmente d’acqua; portiamo a ebollizione facendole cuocere per circa tre quarti d'ora, quindi, scolarle e farle raffreddare. In una ciotola prepariamo un intruglio composto di pan grattato, aglio (a piccoli pezzi), prezzemolo e basilico tritati, formaggio grattugiato e sale.
Andiamo ora a strizzare le melanzane (bene) e uniamole al nostro intruglio aggiungendo, l'uovo (bianco e tuorlo) e la mollica di pane, amalgamando il tutto fino a ottenere una pasta omogenea (con la quale faremo le polpette). Se è necessario aggiungere un altro uovo. E’ ora di dare una forma alle nostre polpette, io vi suggerisco di farle con una forma allungata, piuttosto piatta.
Dopo aver finito tutta la pasta, scaldiamo l’olio e friggiamo le polpette.
Un suggerimento…dopo averle fritte, fatele scolare in un piatto piano, non con fazzoletti, ma con la carta che vi danno con il pane fresco…)



Tempo di preparazione: 15 minuti
Persone: 4.

By OZZY

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: " ‘Sulle tasse non decide Tremonti' ". Editoriale di Dario Di Vico: "Otto proposte per crescere". Di spalla: "La scossa è stata forte, l'euforia fuori luogo". Al centro foto-notizia: " ‘L'Italia può essere fiera del suo ruolo' " e "Pisapia: meno consulenze e basta doppi incarichi. Vendola? Serve più sobrietà". In un box il commento di Piero Ostellino: "Un consiglio al neosindaco. Una polemica con il suo leader".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi-Tremonti, la resa dei conti". A sinistra: "Draghi, l'ultimo appello: ‘L'Italia paese fermo, deve tornare a crescere' ". Editoriale di Massimo Giannini: "Le prediche utili al governo che verrà". Al centro: "Bersani: nuovo Ulivo e ora bis con i referendum". In taglio basso: "L'Oms: più tumori con i cellulari e i medici si dividono sull'allarme" e "Quei ragazzi per sempre in affitto, si allunga il sogno della casa".

LA STAMPA - In apertura: "Berlusconi resiste a Lega e Tremonti" e in taglio alto: "Draghi: l'Italia può tornare alla crescita" e "Programma di governo in otto punti". Editoriale di Luca Ricolfi: "Il vincitore nascosto delle elezioni". Di spalla: "Addio a un reporter coraggioso". Al centro: "Allarme Oms: rischio cancro col cellulare" e in un box: "Il cambiamento parla arancione". A fondo pagina: "Non è tutto uguale".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Draghi: meno fisco e tagli alla spesa", con i commenti: "Una nomina fuori dai partiti" e "Un candidato indipendente e autorevole". In taglio alto: "Imi: Ferragamo vale 2,25 miliardi. Rhiag nel radar del fondo Pamplona" e "Spesometro: gli acquisti da comunicare al Fisco". Editoriali di Guido Gentili: "Ultima chiamata per la crescita" e Donato Masciandaro: "Banche più forti con regole chiare". Di spalla: "Oms: l'utilizzo dei telefonini può aumentare il rischio di cancro". In taglio basso: "Berlusconi incalza Tremonti".

IL GIORNALE - In apertura: "Fratelli rom, sorelle tasse", con editoriale di Nicola Porro. Al centro la foto-notizia: "Ma perché i perdenti fanno festa?" e " ‘Ridurre subito le imposte'. Assist di Draghi al governo". Di spalla: "La ripartenza di Silvio: l'uomo di calcio sogna già la rivincita" e "Partite Iva esasperate: ‘La burocrazia finirà per soffocarci' ". A fondo pagina: "Centrodestra, il rilancio in quattro atti".

LIBERO - In apertura: "Silvio, è ora di cambiare", con editoriale di Maurizio Belpietro. Al centro: "Primarie azzurre. Ecco la soluzione" e "Pure Draghi dice: tagliate le tasse". Di spalla: "Occhio al nuovo boss rosso". A fondo pagina: "L'organizzazione dell'ansia ora spara sui telefonini".

IL TEMPO - In apertura: "Paga lui".

IL FOGLIO - In apertura a sinistra: "Il buco di bilancio rende più forte il partito del dialogo con i talebani". In apertura a destra: "Le tavole di Draghi" e "Tutte le strade portano a Tremonti".

L'UNITÀ - In apertura foto-notizia a tutta pagina: "Tempo scaduto". Editoriale: "Chi frena il Paese".

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura:” AFFONDIAMOLO CON I REFERENDUM,B. se ne frega della catastrofica sconfitta.”. In basso :”DRAGHI: manovra da 40 miliardi ma non può farla Tremonti”.

GRANDE GATTO!!!