Pagine

lunedì 13 giugno 2011

QUORUM RAGGIUNTO!!!

Siamo ancora un popolo! E' stato raggiunto il quorum per tutti e 4 i referendum. Per il nucleare è il secondo referendum con cui i cittadini hanno mandato a fanculo i partiti. Vedremo se avranno il coraggio di riproporlo. Saluto con affetto Formigoni, Chicco Testa, Veronesi e il Bersani di quarta generazione. Per l'acqua arriva ora la parte più complicata, come restituire al pubblico la gestione e sottrarla alle varie Veolia, Suez e Smat. Non sarà facile. Oggi ha vinto il popolo italiano, i cittadini. I partiti inizino a fare le valigie. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Da Blog di Beppe Grillo.

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Referendum a un passo dal quorum”. Editoriale di Massimo Franco: “Segnali dal Paese”. Di spalla: “Maroni: serve una svolta vera oppure si voti”. Al centro foto-notizia: “Il sorriso della Giffords torna alla vita”, “Siria, ormai è guerra civile. L’imbarazzo occidentale” e “In Turchia la vittoria (amara) di Erdogan”. In taglio basso: “Dobbiamo essere più esigenti con noi stessi e con gli altri” e “Internet fuori dal Comune”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Referendum, vicini al quorum”. In due box: “Maroni avverte il premier: ‘Risposte entro il 22 giugno’” e “Fisco, il coraggio che serve per decidere cosa tagliare”. A sinistra: “Fabio Fazio: ‘Vieni via con me lascerà questa Rai’” e “‘Perché non vogliono farmi lavorare’”. Di spalla: “Se la Cina ha ancora bisogno di Mao”. Al centro due foto-notizie: “Erdogan vince, ma non è un plebiscito. In Siria, migliaia di profughi al confine turco” e “Nasce ‘Operazione internet invisibile’. Il piano di Obama contro la censura dei dittatori”. In taglio basso: “Il labirinto di Borges rinasce a Venezia”.

LA STAMPA – In apertura: “Referendum, affluenza record. Quorum vicino” e in taglio alto: “Assad espugna la città ribelle” e “Cina, sott’accusa la diga dei record”. Editoriale di Irene Tinagli: “I cittadini vogliono contare”. Di spalla: “Erdogan vince ma fallisce il plebiscito” e “Nessuna cambiale in bianco”. Al centro: “Fisco, Tremonti gela il Cavaliere”. A fondo pagina: “Con l’evoluzione l’uomo si è ristretto”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Professioni, la fuga dei giovani”. Editoriali di Carlo Carboni: “Ritratto di un paese che spreca efficienza” e di Elsa Fornero: “Campanello d’allarme per le pensioni future”. Al centro la foto-notizia: “L’altra faccia dello sport. Dal volley alla pallamano, la rivincita dei club di provincia” e “Ordini dell’industria aggrappati all’export”. Di spalla: “Sulla bolletta delle Pmi in arrivo nuovi rincari”. In taglio basso: “Più controlli fiscali in banca” e “I primi risultati della stretta: meno permessi”.

IL GIORNALE - In apertura: “Tagliare le tasse si può”. A sinistra: “L’affluenza è alta ma fino all’ultimo il quorum è incerto”. Editoriale di Magdi Cristiano Allam: “Il diritto di astenersi e gli errori del Colle”. Al centro la foto-notizia: “La bufala ‘domenicale’ di Caravaggio” e “Se nessuno parla più della guerra in Libia”. Di spalla: “Da Reagan a Putin, quando le ricette fiscali ‘guariscono’ i bilanci”. A fondo pagina: “L’Italia dei Tafazzi adesso importa pure le pannocchie”.

IL TEMPO – In apertura: “Attacco di quorum”. Al centro la foto-notizia: “Il Telecritico. Il Senatur boccia Berlusconi in tv”.

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “La doppia guerra di Marchionne in Italia”. Editoriale di Giuliano Ferrara: “E’ possibile un giudizio equanime sul berlusconismo?”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Sì. Siamo a un passo”. In taglio alto: “Erdogan fa tris ma senza plebiscito”.

Carlo Verdone - l'astrologa

Aldo Fabrizi - Lo scolaro