Pagine

lunedì 11 aprile 2011

IL MATRIMONIO IN 3 FASI....

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "I timori del Quirinale sull'Europa". Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: "Generazioni perdute". Di spalla: "Il malessere violento che oltraggia la Riviera". Al centro foto-notizia: "La speranza dopo le tragedie" e "Marcegaglia: ‘Imprenditori mai lasciati così soli' ". In taglio basso: "Sconfiggere pigrizia e inerzia che si oppongono all'innovazione" e "I clienti segreti del Madoff romano".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Profughi, l'Europa boccia l'Italia" e a sinistra: "Marcegaglia: ‘Le imprese mai così sole' ". Di spalla: "La Francia e i tre talismani del guerriero Sarkozy" e "La rivoluzione senza islam". Al centro: "Berlusconi dai giudici, è caos nel Pdl". Editoriale di Nadia Urbinati: "I poteri sudditi". In taglio basso: "Tra i ribelli del Golfo un anno dopo il mare nero" e "Napoli sogna per poche ora poi torna il Pato-Milan".
LA STAMPA - In apertura: "Rifugiati, l'Europa gela l'Italia" e in taglio alto: " ‘Noi imprenditori mai soli come ora' " e in un box: "Da costruttori a emarginati". Editoriale di Enzo Bettiza: "Se prevale l'egoismo dei più forti". Di spalla: "Roma, un mese al terremoto immaginario". Al centro foto-notizia: "Rinascono le spiagge della marea nera" e "Ucciso a calci e pugni per difendere il figlio". A fondo pagina: "Libia, la Nato ferma il blitz di Gheddafi" e "Parla Mubarak: non ho beni nascosti all'estero".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Le tasse occulte dei comuni". Editoriale di Massimo Bordignon: "La fantasia dei sindaci per evitare il fallimento". Al centro la foto-notizia: "Le vacanze del Dragone. Decollano i turisti cinesi under 40", "Dai negozi gli elenchi sulle spese dei privati" e "Prestiti alle imprese ma di piccola taglia". Di spalla: "Per le Pmi in Africa affari e non solo rischi". In taglio basso: "Lavoro e giovani, solo Bolzano salva l'Italia".
IL MESSAGGERO - In apertura: " ‘Imprese mai così sole' " e in un box: "Assorbire i precari e non farne più". A sinistra: "L'Europa gela l'Italia: ‘Permessi a tempo non validi per l'espatrio' ". Editoriale: "La storia in cammino. La politica al palo". Al centro foto-notizia: "Riparte la Lazio, ora è derby per la Champions" e "Roma, il giallo del killer". In un box: "Truffa dei Parioli, la terza lista". In taglio basso: "Difende il figlio, ucciso a pugni" e "Nel condominio Montecitorio è un valzer di case, ville e villoni".
IL GIORNALE - In apertura: "Conto da 35 milioni per la Rai anti-Cav". Editoriale di Magdi Cristiano Allam: "Ribelliamoci all'Europa per evitare l'invasione". Al centro la foto-notizia: "Quello che Silvio vuol dire ai giudici" e "False fatture, un'indagine ora preoccupa D'Alema". A fondo pagina: "L'occidente miope che guarda solo a Sakineh".
IL TEMPO - In apertura: "Via dal Libano? Buona idea". Al centro la foto-notizia: "C'è anche Emma nella hit parade dei videomessaggi".
IL FOGLIO - In apertura: "Tre punti di crisi. Stati Uniti. Immigrati. Generali". Editoriale di Giuliano Ferrare: "Vendola e D'Alema, una scrollata di spalle per liberarsi di Tedesco".
L'UNITÀ - In apertura foto-notizia a tutta pagina: "Questo non si prescrive". In taglio alto: "Permessi, stop Ue. Lega: via dal Libano".