Pagine

martedì 5 luglio 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Scoppia il caso del Lodo Mondadori". Editoriale di Giovanni Bianconi: "Cattivi pensieri". Di spalla: "Come buttare 14 miliardi senza fare quasi nulla" e "E così va a fondo un grande porto". Al centro foto-notizia: "La normalità dopo l'incubo nucleare: tuffi in mare e primi tonni" e "Cragnotti e Geronzi condannati a 9 e 4 anni per il crac Cirio". In un box: "Maroni: in Val di Susa tentato omicidio". In taglio basso: " ‘Anche dall'Inter illeciti sportivi' " e "Una giornalista denuncia Strauss-Kahn per stupro".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Manovra salva-Berlusconi". Editoriale di Giuseppe D'Avanzo: "Il padrone del Paese". Di spalla: "La resistenza di Tripoli con il kalashnikov in casa". Al centro foto-notizia: " ‘Anche l'Inter ha barato'. Moratti: un'offesa, noi onesti" e "No Tav, Maroni attacca: ‘Violenza da terroristi' ". In un box: "Le intercettazioni della Struttura Delta. Alla Rai scatta un'indagine interna". In taglio basso: "La notte bianca di Internet per difendere la libertà".

LA STAMPA - In apertura: "Spunta la norma salva-Fininvest" e in taglio alto: "Tav, sugli scontri l'accusa di Maroni: ‘Tentato omicidio' " e "Se manca la visione del futuro". Editoriale di Carlo Federico Grosso: "Contro ogni logica". Di spalla: "Sette miliardi di opportunità per la Terra" e " ‘Io, da Kabul al traguardo del diploma' ". Al centro foto-notizia: "Processo Eternit, il pm chiede vent'anni di carcere" e in due box: "Benzina record oltre quota 1,6" e "Condannati Cragnotti e Geronzi per il crac Cirio da un miliardo". A fondo pagina: " ‘Inter, fu illecito sportivo'. L'ira di Moratti" e "La prescrizione non basta".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Tagli di 5 miliardi per i ministeri" e in taglio alto: "Volkswagen sale 53,7 per cento e prende il controllo di Man" e "La rivincita di Thaskin porta stabilità". Editoriale di Carlo Carboni: "La peggiore delle difese è l'autodifesa". Al centro la foto-notizia: "Grecia. S&P's boccia il piano francese" e "Processo Cirio: 9 anni a Cragnotti, 4 a Geronzi". Di spalla: "All'esame del Quirinale la norma nascosta sul Lodo Mondadori" e "Maroni: terroristi in Val Susa. I cantieri della Tav non si fermano". In taglio basso: "Alla prova-sportello la banca raccomanda se stessa".

IL GIORNALE - In apertura: "Dove buttano i soldi". Editoriale di Vittorio Feltri: "Caro Pd, troppo facile la marcia indietro dopo l'inferno No Tav". Al centro la foto-notizia: "Macché Struttura Delta, ecco chi ‘okkupava' la Rai" e "I nuovi balzelli e quel cavillo che tutela (tutte) le aziende". A fondo pagina: " ‘Inter, fu illecito sportivo'. A rischio lo scudetto degli ‘onesti'" e "Crac Cirio, Geronzi condannato a 4 anni".

LIBERO - In apertura: "Silvio fa fesso De Benedetti". Editoriali di Maurizio Belpietro: "Il modello Vendola: prima meno, poi parlo" e Giampaolo Pansa: "Se gli agenti si ribellano al ‘tentato omicidio' ". In tre box: "Se Papa non muore, Alfano non nasce", "Il diritto di non aiutare De Magistris" e "Calciopoli ora può far male all'Inter". A fondo pagina: "Il vento sta puzzando".
IL TEMPO - In apertura: "Pensioni? Tagliate queste".

IL FOGLIO - In apertura a sinistra: "Chi vuole far saltare il gasdotto egiziano che rifornisce Israele?". In apertura a destra: "Una Consob sempre più vigile spiazza mercatisti e pretenziosi Mr. Rating". Al centro editoriale di Giuliano Ferrara: "Alfano, schiene dritte e valligiani".

L'UNITÀ - In apertura foto-notizia a tutta pagina: "La banda del lodo". In taglio alto: "Dirigenti infedeli. Lei apre indagine Rai".

Nessun commento:

Posta un commento