Pagine

mercoledì 18 maggio 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Berlusconi: il governo non è a rischio". Editoriale di Angelo Panebianco: "Distanti e divisi". Di spalla: "La Dea della giustizia e quella della caccia". Al centro: "L'astensione nelle file del Pdl ha deciso il risultato a Milano" e in un box: "La sinistra e il senso del voto". In taglio basso: "Ira delle ministre europee: ‘Strauss-Kahn via subito' ", "L'Italia con pochi giovani: 2 milioni in meno dal 2000" e "Tremonti chiede sanzioni per i paradisi fiscali".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Milano, l'ultimatum di Bossi". Editoriale di Ezio Mauro: "Cambiare è possibile". Di spalla: "Le ministre Ue: ‘Strauss-Kahn si dimetta subito' ". Al centro con foto: "Moratti attacca il Pdl e cambia lo staff". In taglio basso: "Lady Gaga, il potere pop: ‘Così mi sono creata' " e "Il prete della notte e le colpe della Chiesa".

LA STAMPA - In apertura: "Berlusconi: il governo resta saldo". Editoriali di Luca Ricolfi: "Il segnale dei cittadini stanchi" e Luigi La Spina: "Sulla Lega la rivincita del tricolore". Di spalla in un box: "Fassino alla Lega: federalismo insieme". Al centro foto-notizia: "Il mea culpa: forse abbiamo esagerato", con i commenti: "Star fermo la strategia di Giuliano" e "Gli estremisti travestiti da moderati". In taglio basso: "L'ira delle ministre Ue: ‘Strauss-Kahn dimettiti' " e "Traghetti, tariffe pazze. Ora indaga l'Antitrust". A fondo pagina: "Italia sì".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Parmalat sfida Lactalis" e a sinistra: "Berlusconi: ‘Il governo è solido, si va avanti'. Con la Lega solo tregua". In taglio alto: "L'Antitrust apre un'istruttoria sul caro-traghetti per la Sardegna". Editoriali di Aldo Bonomi: "Le domande inascoltate di Milano" e di Guido Gentili: "Le risposte attese dal premier". Al centro la foto-notizia: "Proroga in vista per il debito greco", con il commento di Luigi Zingales: "Strauss-Kahn e il primato dei più deboli". Di spalla: "La mafia cinese a crescita record" e "Regole Ue non recepite: risarcimento del danno". In taglio basso: "Le vittorie di Pirro del partito del non-sviluppo".

IL GIORNALE - In apertura: "La verità sul caso Milano", con l'editoriale di Alessandro Sallusti. Al centro la foto-notizia: "Adesso De Benedetti fa il killer", " ‘Il Giornale' vince un premio, ‘Corriere' e ‘Rep.' scappano" e "Il quotidiano dei radical chic difende lo stupratore". A fondo pagina: "Turiamoci il naso, c'è il dibattito in tv".

LIBERO - In apertura: "Rialzati e cammina", con l'editoriale di Vittorio Feltri. Al centro la foto-notizia: "Bossi e il Cav. condannati a star insieme". A fondo pagina: "Gheddafi ci attaccherà con manichini kamikaze" e "Strauss-Kahn e Polanski due stupri e due misure".

IL TEMPO - In apertura: "Cosa c'è dietro l'angolo".

IL FOGLIO - In apertura a sinistra: "Reggerà il governo fino al 2013?". In apertura a destra: "Difesa dei civili, anzi, caccia al criminale. A che punto è la Libia". Al centro: "Ministre in rivolta".

L'UNITÀ - In apertura foto-notizia a tutta pagina: "Anatomia di una vittoria".

Il Fatto Quotidiano – In apertura :”Disfatta ad Personam ”. In basso:” Pisapia, ultimo metro per vincere” - “De Magistris, ora non è più solo”. Al centro - ”Il centro destra ora tenta di aggrapparsi al terzo polo”,”16 Maggio 2011,così Milano si scopre libera”, ”Moratti, il mestiere di mentire”, ”Due settimane per salvare la democrazia”.

Nessun commento:

Posta un commento