Pagine

giovedì 12 maggio 2011

Puro lusso nella capitale del romanticismo- Una guida a una pausa nel lusso parigino

by fiona17
Un breve tête-à-tête a Parigi è qualcosa che tutte le coppie dovrebbero fare ogni tanto, per non parlare dell’ampia scelta di hotel e bar che Parigi offre ai viaggiatori più raffinati. L’aspetto e il benessere dei parigini è per essi motivo di orgoglio, per cui non dovrebbe sorprenderci il fatto che i loro hotel di lusso siano tra i più sontuosi al mondo.

Dopo qualche ora di shopping nel quartiere degli Champs-Elysées, ci si potrebbe recare nel vicino centro benessere Spa Payot per rigenerarsi. Sito nel cuore della vita parigina, questo prestigioso centro benessere, con la sua stupenda piscina e l’ampia scelta di trattamenti offre un rifugio di tranquillità. I francesi affrontano la vita con estrema tranquillità e un appuntamento al centro benessere vi garantirà di trascorrere in uno stato di relax il resto del viaggio.

Parigi offre una scelta incredibile di ristoranti, ma se ci si organizza in anticipo si possono conciliare l’amore per la buona cucina e le vedute artistiche. Nel Kong Bar, un bar/ristorante progettato da Phillip Starck queste due esigenze si fondono in un’unione perfetta. Il Kong si trova all’ultimo piano dell’edificio Kenzo, nelle adiacenze del Pont Neuf, ed è proprio qui che i suoi clienti possono godere di una vista spettacolare di Parigi. Al tramonto lo spettacolo è letteralmente mozzafiato, ma assicurarsi di prenotare in anticipo e di richiedere un tavolo all’ultimo piano.

Una gita a Versailles è una tappa irrinunciabile per ogni amante della Francia, e consente di trascorrere una meravigliosa giornata immersi nel lusso e nell’opulenza dell’ex monarchia. Sito accanto al Castello di Versailles, il Trianon Palace Hotel offre un’eleganza tipicamente moderna. Ospita il centro benessere Guerlain Spa, caratterizzato da un’ambientazione in stile art-deco, con 14 sale trattamenti con idroterapia.

Tornando al centro della città, vi sono molti altri hotel di Parigi da esplorare. Diversamente dagli hotel di Londra, tendono ad essere molto vicini tra loro, per cui provarne più di uno non è un problema. Nel quartiere di Montorgueil, la Spa Nuxe è celata all’interno di un edificio del diciasettesimo secolo. Pur essendo una day spa, è disponibile un’incredibile scelta di massaggi. Dal massaggio californiano a quello svedese o cinese, persino gli amanti dei massaggi più esigenti avranno l’imbarazzo della scelta. Gli originali decori orientali, le pareti in pietra viva, i bagni orientali hammam o quelli aromatici valgono decisamente il prezzo pagato.

Dopo il relax di un hotel spa, sarebbe imperdonabile non provare alcuni degli esclusivi bar parigini. Uno dei bar preferiti assiduamente frequentato dall’elite intellettuale parigina è il bar Mathis, nell’ottavo distretto. Questo bar è sempre pieno di vita, anche dopo le dieci di sera, e non si sa mai con chi si può iniziare una conversazione. Il Bar le Forum si trova accanto a La Madeleine ed è il più antico American bar di Parigi. Il modo in cui il cliente viene servito, l’incredibile scelta di cocktail e l’ambientazione jazz lo rendono la tappa perfetta per concludere una lussuosa pausa a Parigi.

Nessun commento:

Posta un commento