Pagine

domenica 12 giugno 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Sfida finale per il quorum”. Editoriale di Claudio Magris: “I difensori di Cesare Battisti. La vacanza dell’assassino”. Al centro: “L’origine del batterio: i germogli”; “L’effetto Silvio nei conti sui votanti”. Di spalla: “Troppi silenzi davanti alle stragi in Siria”; “Delitto De Mauro. Nessun colpevole dopo quarant’anni”; “Francesco Rosi: ‘Quella traccia nel mio film sul caso Mattei”. In basso: “Calcio pulito o addio a soldi dalla tv”; “Polemica sui bambini al Gay pride di Roma”; “Cremona e dintorni: il quadrilatero (ex) virtuoso”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Referendum, corsa al quorum”. Al centro: “Battisti: il mio non è un trionfo. Frattini richiama l’ambasciatore in Brasile”; “’Ancora festini, Silvio è malato’, le telefonate Briatore-Santanchè”. “Calcio, lo scandalo arriva in Spagna. ‘Soffiate ai boss da un allenatore della Liga’”; “Napolitano invita a pranzo gli operai. ‘Solo voi potere salvare Fincantieri’”. Di spalla: “Siamo umani o postumani? Le nuove sfide della bioetica”. In basso: “Palin, narcisista e incoerente tutti i segreti delle sue mail”; “I flautini della discordia nella scuola senza musica”; “Batterio killer. ecco il colpevole”.

LA STAMPA – In apertura: “Battaglia per il quorum”. Editoriale di Marta Saddù: “Non esistono scelte a rischio-zero”. Al centro: “Centrodestra e centrosinistra. Ecco qual è la posta in gioco”; “Napolitano: ‘A mio agio in fabbrica’”; “Nata la prima mucca che produrrà latte materno”. Di spalla: “La fragile democrazia di Ankara”; “La Croazia dalle guerre all’Europa”. In basso: “”Buongiorno” di Massimo Gramellini: “La piccola Borghezìa”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Roma, lite sui pedaggi”; “Referendum ultimi appelli poi il silenzio”. Editoriale di Paolo Pombeni: “Fermare l’assalto leghista”. In apertura: “Luis Enrique a Trigoria: ‘Seguitemi per vincere’”; “Tutti per Muti: ci ripensi”. In basso: “De Mauro, assolto Riina”; “L’Europride con la stella di Lady Gaga”; “Le Frasi celebri di Moretti”.

IL TEMPO – In apertura: “Meno tasse. Più coraggio”. L’editoriale di Mario Sechi: “Il ministro e il Cavaliere”. Al centro: “Caro Silvio. Su internet il Pdl è già un’altra cosa”; “La crisi del partito. La rivoluzione conservatrice”. Di spalla: “Acqua, energia e Palazzo. I democratici e l’Acea: socialismo municipale”; “Santoro e l’auditel. La realtà? È in televisione”. In basso: “Muti e il centrodestra. Noi stiamo con il Maestro”; “L’allenatore a Trigoria. Luis Enrique ai tifosi romanisti: ‘Vi faremo felici’”.

L’UNITA’ – In apertura: “In alto il quorum”. In alto: “Milano delle donne. Al via la giunta”, “Della Valle punta a La7; “Governo, più tasse. Pagheremo anche il Gra”. L’editoriale: “Il diritto sovrano”. In basso: “In migliaia a Roma per il referendum; “Moni Ovadia: cancelliamo i privilegi”; “Mimmo Calpresti: Quattro sì un’unica scelta”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Debito greco, scontro Berlino-Bce”. Editoriale di Carlo Bastasin: “La danza sulle uova dell’Europa”. Al centro: “Riad si riavvicina all’Occidente”. In basso: “Morelli (Confindustria: l’Italia è contro i giovani”; “Un paese per vecchi. Il rischio-generazione”; “L’appello di imprese e professionisti: ‘Sugli accertamenti fiscali sospendere l’esecutività fino a sentenza del giudice’”. Di spalla: “La flessibilità di Zapatero. Svolta a Madrid: deroghe sui contratti”.

MILANO FINANZA – In apertura: “Banche a dieta. Chi risalirà prima. Gli aumenti di capitale hanno depresso tutti i titoli del comparto. Ma per molti c’è aria di rimbalzo”.

ITALIA OGGI – In apertura: “Triangolazioni pericolose. È elusione dirottare in un paradiso fiscale una parte degli utili aziendali. Per la contestazione basta una presunzione qualificata”. Al centro: “The Economist boccia l’Italia in copertina ma poi l’assolve nella sua inchiesta interna”. In basso: “La specializzazione non è legale. Sentenza del Tar Lazio annulla il regolamento del Cnf sui titoli qualificanti l’attività degli avvocati”; “Rcs, via al riassetto societario. Fuori i libri”.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura:"SI può fare, Oggi e domani occorrono 25.209.345 voti e forse
qualcuno in più. Per affermare i diritti di tutti su acqua, aria e legalità. E perché il voto non è cosa loro" - IN basso " Marcia arcobaleno dei gay su Rom"

Nessun commento:

Posta un commento