Pagine

mercoledì 22 giugno 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Berlusconi resiste: una crisi è follia”. In due box: “De Magistris scopre che i rifiuti a Napoli non svaniscono” e “La cappa di silenzio sull’ultimo sciopero di Marco Pannella”. Editoriale di Aldo Cazzullo: “Dimenticare Pontida”. Di spalla: “I nuovi operai. Apolitici e aziendalisti”. Al centro foto-notizia: “Michelle alla scoperta dell’Africa” e “Petrolio in Iraq e Kuwait. Inchiesta sull’Eni per tangenti negli appalti”. In un box: “ ‘Bisignani mediava tra premier e Scaroni’ ”. In taglio basso: “Il marito di Melania ora è sotto accusa”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “P4, ecco la grande ragnatela” e a sinistra: “Berlusconi: una follia la crisi al buio. Lite Pdl-Fini sui ministeri al Nord”. Editoriali di Barbara Spinelli: “Il potere della verità” e di Filippo Ceccarelli: “I bizantini di Padania”. Di spalla: “Le 13 idee che possono salvare il capitalismo”. Al centro: “Melania, indagato il marito. ‘E’ stato lui a ucciderla’ ”. In taglio basso: “La benedizione degli sposi gay” e “A Napoli negozi chiusi sotto l’assedio dei rifiuti”.

LA STAMPA – In apertura: “Il premier: follia aprire la crisi”, con il commento di Luca Ricolfi: “L’opposizione neo-romantica”. In taglio alto: “De Magistris scivola sui rifiuti” e “Armani sfida Prada. ‘Io non ho debiti’ ”. Editoriale di Michele Brambilla: “E la Lega abbassa la testa”. Di spalla: “Quattro giovani su dieci pensano che stare in Italia sia una sfortuna” e “Costretti a giocare in difesa”. Al centro foto-notizia: “L’aereo più lungo del mondo alla conquista dei cieli” e “ ‘Emanuela è a Londra ancora viva’ ”. In due box: “Prestigiacomo contro Silvio” e “Melania, indagato il marito”. A fondo pagina: “Il ripetente”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “ ‘Liberalizzazioni al palo’ ”. A sinistra un appello: “Imprese e sindacati, è l’ora di condividere i nuovi contratti”. Al centro la foto-notizia: “Voto decisivo per Papandreou”. Di spalla: “Berlusconi: crisi è follia. Entro l’estate giù le tasse. Bossi: nulla è scontato” e “La rivolta di Napoli contro i rifiuti. ‘Negozi chiusi, non si può lavorare’ ”. In taglio basso: “Unicredit, i profitti lordi tornano a crescere in Italia” e “ ‘Sabato svolta alla Bpm o mi dimetto’ ”.

IL GIORNALE - In apertura: “Tasse: tre sole aliquote”, con editoriale di Alessandro Sallusti. Al centro la foto-notizia: “Re Giorgio va alla guerra. Contro Prada” e “La doppia monnezza di Napoli: gossip da pm e bugie da sindaco”. Di spalla: “Così i ministri si sfogavano al telefono” e “Con Bisignani ho un legame intestinale”. A fondo pagina: “I batteri Gigi e Lele sono mortali”.

LIBERO – In apertura: “La maggioranza c’è adesso usatela”, con editoriale di Maurizio Belpietro. Al centro la foto-notizia: “Profondo rosso: il Pd perde 42 milioni” e “De Magistris prende in giro Napoli”. Di spalla: “La Lega è più forte se non si chiude nel cerchio magico” e “Gli interrogatori di Masi, Bocchino e del boss dell’Eni”. A fondo pagina: “Soccorso poco pronto: per un infarto 451 minuti”.

IL TEMPO – In apertura: “Toh, il berlusconismo è vivo”.

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “In Iran è guerra tra falchi e falchissimi per petrolio, soldi e atomica”. In apertura a destra: “Il Cav. rinsalda il patto di legislatura con Bossi (Tremonti permettendo”. Al centro: “P4, meglio commettere reati”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Mal di test”. In taglio alto: “La crisi? Un optional per Berlusconi”.

Nessun commento:

Posta un commento