Pagine

venerdì 1 luglio 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Tre aliquote fiscali, ecco la riforma”, con il commento di Dario Di Vico: “Perché è un esito deludente”. Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: “L’insicurezza e la fragilità”. Di spalla: “Contratti l’ultimo metro da percorrere”. Al centro foto-notizia: “Il ritorno di Maria, sette anni dopo” e “Si interrompe la trattativa tra Santoro e La7. La Annunziata lascia la Rai”. In taglio basso: “ ‘Il capo della mobile aiutava i clan’ ”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Fisco, tre anni per la riforma”. Editoriale di Claudio Tito: “La politica del rinvio”. A sinistra: “Napolitano: stop a forzature politiche per Bankitalia” e “Il sollievo di via Nazionale”. Di spalla: “Quando l’America sembrava l’impero romano”. Al centro foto-notizia: “Napoli, accuse al capo della Mobile: ‘Aiutò un indagato, favorì i clan’ ” e “Via al decreto rifiuti, ma la Lega dice no”. In un box: “Salta il contratto con La7, Santoro attacca: ‘E’ il conflitto di interessi’ ”. In taglio basso: “Dall’indio all’europio, le terre rare che fanno funzionare la nostra vita” e “Ma si può correre al Tour senza mangiare mai carne?”.

LA STAMPA – In apertura: “Fisco, riforma in tre anni” e in taglio alto: “Marchionne e i contratti: ‘L’accordo non basta’ ” e “La Fiom sfida Camusso”. Editoriale di Francesco Guerrera: “Gli errori Usa salveranno l’Europa”. Di spalla: “Napolitano: no a forzature su Bankitalia” e “Palazzo Koch non è come la Rai”. Al centro foto-notizia: “Proteste contro i raid in Libia, aggredito Sarkozy”. A fondo pagina: “Napoli, indagato il capo della Mobile: ‘Favori ai clan’ ” e “Annunziata lascia Raitre. Santoro, no a La7”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Sì del Governo al decreto sui conti” e in taglio alto: “Banche tedesche in aiuto di Atene. Riscadenzati 3,2 miliardi di titoli” e “Rincari in bolletta per energia e gas. Inflazione al 2,7 per cento”. Editoriale di Guido Gentili: “Un impegno in mezzo alle tensioni”. Di spalla: “Sull’intesa contratti botta e risposta Fiat-Confindustria” e “Emergenza rifiuti a Napoli: via al decreto ma la Lega dice no”. In taglio basso: “Napolitano: su Bankitalia no a contrapposizioni” e “Generali stringe in Russia: l’accordo quadro con Vtb al consiglio entro l’estate”.

IL GIORNALE - In apertura: “Detassati i giovani imprenditori”. Editoriali di Pier Ferdinando Casini: “Ora ti spiego chi davvero se la fa sotto” e di Vittorio Feltri: “A me spaventa l’odore di ammucchiata”. Al centro la foto-notizia: “Il furbetto Santoro non incanta La7”. A fondo pagina: “La destra fa i conti, la sinistra i racconti”.

LIBERO – In apertura: “La casta rinvia i tagli”, con editoriale di Mattia Mainiero. In taglio alto: “Santoro scopre che solo la Rai gli dava licenza di uccidere”. Al centro la foto-notizia: “Pochi vogliono Alfano, tutti lo voteranno”. Di spalla: “Il sogno azzurro finito nel metrò” e “L’attore anti Cav picchia le donne”. A fondo pagina: “E’ ora di finiamola”.

IL TEMPO – In apertura: “L’autotassazione”. Al centro la foto-notizia: “Telesceneggiata”.

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “Manovra da maratoneti, ma alla fine Tremonti mette tutti d’accordo”. In apertura a destra: “L’ultima sfida della Fiat a Confindustria ora provoca pochi consensi”. Al centro: “Obama fa la guerra in Somalia”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Il grande rifiuto”. In taglio alto: “Scure su sanità, statali e servizi. Ma il governo vuole la fiducia”.

Nessun commento:

Posta un commento