Pagine

giovedì 17 novembre 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Giura il governo Monti: ‘Sarà una corsa’”. Al centro fotonotizia: “La cerimonia senza spettacolo”. L’editoriale di Massimo Franco: “Serietà e fragilità”. A destra: “Gianni Letta e il grazie di Napolitano”. Di spalla: “Interno, Giustizia e Lavoro. Tre donne in ruoli chiave”. Due boxini a centropagina: “Quei troppi incarichi nelle banche” e “De Benedetti: è finito un serial tv”. A destra: “L’indigesto digiuno delle Camere”. In basso: “Il 28 novembre sarà il Btp-Day”. In basso a sinistra: “Il dossier: pestaggi nelle carceri sovraffollate”. In basso al centro: “Il finto Papa bacia un imam. Benetton ritira pubblicità choc”. 

LA REPUBBLICA – In apertura: “Il governo dei 18 professori”. L’editoriale di Ezio Mauro: “Ora le riforme”. A destra commento di Massimo Giannini: “Il miracolo di Mister Spread”. Di spalla: “Berlusconi: siamo in buone mani ma Alfano: prepariamoci al voto”. Al centro: “Le architravi di super Mario”. A destra: “Se cala il sipario sull’era del talk show”. Più a destra: “Quella foto di gruppo dal fuoco al gelo”. In basso a sinistra: “Il Vaticano cancella il bacio tra Papa e Imam”. In basso a destra: “Tutti i Balotelli d’Italia che corrono per noi”.


LA STAMPA – In apertura: “Monti al lavoro: ‘Ora di corsa’”. Editoriale di Mario Calabresi: “Giù il sipario sulla politica spettacolo”. A destra commento di Mario Deaglio: “Nessuno si salva da solo”. Al centro tre boxini: “Lavoro e pensioni, le sfide chiave”; “Due giuramenti in ‘differita’” e “Ministri, l’asse Torino-Milano”. A destra: “Obama apre il fronte cinese”. Più in basso: “Benetton ritira i baci del Papa”; ancora più in basso: “Caccia alle volpi in Vaticano”. A fondo pagina: “Bocconi di normalità”. 

IL GIORNALE - In apertura: “I nuovi padroni”. Editoriale di Alessandro Sallusti con il titolo d’apertura. A destra editoriale di Vittorio Feltri: “Quando i lacchè battono gli speculatori”. A centropagina: “Banche, Chiesa e atenei: il Cencelli dei poteri forti”. Più a destra: “Dal conflitto d’interessi ai conflitti di interessi”. Boxino al centro: “‘Contro Berlusconi neanche una prova’”. In basso la rubrica di Marcello Veneziani: “Un uomo macchina per guidare il Paese”.

LIBERO – In apertura: “Il governo dei secchioni”. A sinistra: “L’impronta dei poteri forti e del Vaticano. A destra: “Tra i 17 ministri anche la donna più ricca d’Italia” Al centro: “Ma il Pdl ruota di scorta ora rischia l’implosione”. In basso: “Da Penati a Don Verzè esplode il sistema Milano”. 

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Il governo Monti ha giurato: ora di corsa”. Editoriale di Roberto Napoletano: “Il dovere di fare”. Di spalla: “Dall’Italia all’Europa le vie per il rilancio”. A centropagina due commenti: “Caro Mario, subito la crescita” e “Ora sacrifici bipartisan”. In basso al centro: “Nuove misure salva-euro”. Due boxini in basso: “La scommessa dei mercati: spezzare l’Unione” e “Una ‘supermoneta’ danneggerebbe proprio la Germania”. 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Il governo Monti giura: ora di corsa”. L’editoriale di Mario Orfeo: “Per i conti e per contare”. A destra: “La bussola del Quirinale” e “Il grazie a Gianni Letta ‘uomo delle istituzioni’”. Di spalla: “Passera: ‘Più lavoro e sviluppo. Severino: una donna alla Giustizia”. A destra: “Competenze al femminile”. In basso: “Pensioni, pronto il piano: sistema contributivo per tutti”. In basso al centro: “La Borsa gira in positivo ma lo spread resta alto”. 

IL TEMPO – In apertura: “Il governo di Monti è nato sul Colle”. L’editoriale di Mario Sechi: “Tre pilastri e un progetto”. Al centro: “Oltre due ore con il rebus Letta-Amato”. Sempre al centro: “Il Cav si sdoppia. Farà il deputato e andrà in piazza”. Più a destra: “Un esecutivo tecnico e unico. Più del previsto”. A destra: “Il professore commissaria politica e partiti”. 

L’UNITA’ – In apertura la fotonotizia: “Poteri forti”. In alto: “Finalmente si cambia aria”. L’editoriale di Claudio Sardo: “Il governo del presidente”. In basso a sinistra: “Donne e dignità”. A sinistra in basso: “L’ultimo colpo della Gelmini: tagli alle Borse”. In basso: “La disoccupazione reale: senza lavoro 13 italiani su cento”. In basso più a destra: “Sangue e assalti. La Siria scivola verso la guerra”. In basso a destra: “Parla Guidolin: ‘Vincere o pedalare per battere l’ansia’”. 

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: “Dio, banche e famiglia”. Editoriale di Antonio Padellaro: “Ci piace e non ci piace”. Editoriale di Marco Travaglio: “Da Patonza a Passera”. Al centro: “Spioni e Csm contro Ingroia”. In basso: “Non si vive di sola bellezza”. In basso a destra: “Fatture gonfiate e buste chiuse. Indagato Don Verzé”.   (ilVelino/AGV)

Nessun commento:

Posta un commento