Pagine

venerdì 27 maggio 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Berlusconi: polemica al G8". In taglio alto: "La Serbia prende Mladic e si avvicina all'Europa". A sinistra: "Marcegaglia accusa: riforme, persi 10 anni". Editoriale di Dario Di Vico: "Quello strappo con la Fiat". Di spalla: "Alla Biennale fa scandalo un certo Tintoretto". Al centro: "Calderoli: spostiamo da Roma la presidenza della Repubblica" e "Lagarde, l'ultima scelta di un'Europa marginale". In taglio basso: "L'arresto di Cosima diventa uno show" e "Roma, stipendi garantiti per cinque anni ai dirigenti".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi al G8 denigra l'Italia". Editoriale di Ezio Mauro: "Fango sul Paese". Di spalla: "Marcegaglia all'attacco: ‘Senza riforme persi dieci anni' " e "La stagione del disincanto". Al centro foto-notizia: "Preso Mladic, il boia di Srebrenica", con i commenti di Adriano Sofri e Antonio Cassese. In taglio basso: "Delitto Scazzi, svolta shock in carcere anche Cosima".

LA STAMPA - In apertura: " ‘In Italia dittatura dei giudici' " e in taglio alto: "Preso Mladic il carnefice di Srebrenica" e "Fine della guerra calda". Editoriale di Cesare Martinetti: "L'occasione persa del Cavaliere". Di spalla: "Usa-Europa. Scoppia la lite sugli aiuti alla Grecia" e "Fmi, una scelta tra merito ed effetto novità". Al centro foto-notizia: "Premamam per la Bruni" e "Marcegaglia attacca la politica: il Paese ha perso dieci anni". A fondo pagina: "Sarah, anche zia Cosima finisce in carcere".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: " ‘Dieci anni persi, ora agire subito' " e in taglio alto: "Riassetto Edison più vicino. In manovra i grandi soci" e "Unicredit, congelati 3 miliardi in conti intestati alla Libia". Editoriale di Guido Gentili: "La sfida del Paese" e Fabrizio Galimberti: "Il pregiudizio anti-industriale". Al centro: "I piani del governo per tagliare Irpef e Ires". Di spalla: "Berlusconi a Obama: in Italia dittatura dei giudici di sinistra" e "Arrestato Mladic, boia di Srebrenica. La Serbia si avvicina all'Europa". In taglio basso: "Il G-8 lancia i finanziamenti per la ‘primavera araba' " e "Per il Sistri rinvio scaglionato: via dal 1mo settembre".

IL GIORNALE - In apertura: "Taroccano i giornali per colpire Berlusconi". A sinistra: "Ecco i finti rom denunciati da Pisapia: sorpresa, sono veri". Editoriale di Mario Cervi: "Lasciate in pace Indro e il suo naso". Al centro la foto-notizia: "Santoro lascia la Rai. Finalmente" e "Sui giudici Silvio si sfoga con Obama". Di spalla: "Quell'inutile lezione di Marcegaglia versione maestrina" e "Tra Emma e la Fiat di Elkann volano gli stracci". A fondo pagina: "Appalti truccati per la macchina anti-corrotti".

LIBERO - In apertura: "Quanti voltagabbana", con editoriale di Vittorio Feltri. Al centro la foto-notizia: "La guerriglia della MarCHEgaglia" e "Santoro infrange la par condicio. Attacca a testa bassa il Cav". Di spalla: "D'Alessio minacciato non canta per la Moratti" e "Per favorire De Magistris il Mattino trucca il fondo". A fondo pagina: "Schwarzy, crolla il mito: soldi pubblici per donnine".

IL TEMPO - In apertura: "Colloquio riservato".

IL FOGLIO - In apertura a sinistra: "L'ultima impresa". In apertura a destra: "Belgrado offre il boia Mladic e adesso chiede l'ingresso in Europa". Al centro: "Sempre più Patriot Act".
L'UNITÀ - In apertura foto-notizia a tutta pagina: "Buon Vento". In taglio alto: "B. insidia Obama sui giudici italiani". A fondo pagina: "Catturato Mladic, boia di Srebrenica. Processo all'Aja" e "Emma Marcegaglia: ‘Persi dieci anni'. Scontro con la Fiat".


IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “ QUEST’UOMO STA MALE, Berlusconi imbarazza il vertice del G8 con un agguato a Obama:”In Italia dittatura dei giudici di sinistra..Il presidente Usa, allibito, tace. Ormai è un’ossessione”. In Fondo pagina – “Confindustria scopre il bluff del governo”.

Nessun commento:

Posta un commento