Pagine

mercoledì 1 giugno 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: " ‘Sulle tasse non decide Tremonti' ". Editoriale di Dario Di Vico: "Otto proposte per crescere". Di spalla: "La scossa è stata forte, l'euforia fuori luogo". Al centro foto-notizia: " ‘L'Italia può essere fiera del suo ruolo' " e "Pisapia: meno consulenze e basta doppi incarichi. Vendola? Serve più sobrietà". In un box il commento di Piero Ostellino: "Un consiglio al neosindaco. Una polemica con il suo leader".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi-Tremonti, la resa dei conti". A sinistra: "Draghi, l'ultimo appello: ‘L'Italia paese fermo, deve tornare a crescere' ". Editoriale di Massimo Giannini: "Le prediche utili al governo che verrà". Al centro: "Bersani: nuovo Ulivo e ora bis con i referendum". In taglio basso: "L'Oms: più tumori con i cellulari e i medici si dividono sull'allarme" e "Quei ragazzi per sempre in affitto, si allunga il sogno della casa".

LA STAMPA - In apertura: "Berlusconi resiste a Lega e Tremonti" e in taglio alto: "Draghi: l'Italia può tornare alla crescita" e "Programma di governo in otto punti". Editoriale di Luca Ricolfi: "Il vincitore nascosto delle elezioni". Di spalla: "Addio a un reporter coraggioso". Al centro: "Allarme Oms: rischio cancro col cellulare" e in un box: "Il cambiamento parla arancione". A fondo pagina: "Non è tutto uguale".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Draghi: meno fisco e tagli alla spesa", con i commenti: "Una nomina fuori dai partiti" e "Un candidato indipendente e autorevole". In taglio alto: "Imi: Ferragamo vale 2,25 miliardi. Rhiag nel radar del fondo Pamplona" e "Spesometro: gli acquisti da comunicare al Fisco". Editoriali di Guido Gentili: "Ultima chiamata per la crescita" e Donato Masciandaro: "Banche più forti con regole chiare". Di spalla: "Oms: l'utilizzo dei telefonini può aumentare il rischio di cancro". In taglio basso: "Berlusconi incalza Tremonti".

IL GIORNALE - In apertura: "Fratelli rom, sorelle tasse", con editoriale di Nicola Porro. Al centro la foto-notizia: "Ma perché i perdenti fanno festa?" e " ‘Ridurre subito le imposte'. Assist di Draghi al governo". Di spalla: "La ripartenza di Silvio: l'uomo di calcio sogna già la rivincita" e "Partite Iva esasperate: ‘La burocrazia finirà per soffocarci' ". A fondo pagina: "Centrodestra, il rilancio in quattro atti".

LIBERO - In apertura: "Silvio, è ora di cambiare", con editoriale di Maurizio Belpietro. Al centro: "Primarie azzurre. Ecco la soluzione" e "Pure Draghi dice: tagliate le tasse". Di spalla: "Occhio al nuovo boss rosso". A fondo pagina: "L'organizzazione dell'ansia ora spara sui telefonini".

IL TEMPO - In apertura: "Paga lui".

IL FOGLIO - In apertura a sinistra: "Il buco di bilancio rende più forte il partito del dialogo con i talebani". In apertura a destra: "Le tavole di Draghi" e "Tutte le strade portano a Tremonti".

L'UNITÀ - In apertura foto-notizia a tutta pagina: "Tempo scaduto". Editoriale: "Chi frena il Paese".

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura:” AFFONDIAMOLO CON I REFERENDUM,B. se ne frega della catastrofica sconfitta.”. In basso :”DRAGHI: manovra da 40 miliardi ma non può farla Tremonti”.

Nessun commento:

Posta un commento