Pagine

giovedì 16 giugno 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Ricatti, arrestato Bisignani”. Editoriale di Gian Antonio Stella: “Vecchie promesse e antichi slogan”. Di spalla: “ ‘Elezioni in Libia per chiudere la guerra’ ”. Al centro foto-notizia: “L’allarme della Bce sulla stabilità europea” e “Maroni: non so se si va avanti. Vertice tra Lega e Tremonti”. In un box: “ ‘Nuovo governo con agenda Draghi’ ”. In taglio basso: “Brunetta antiprecari. Un doppio errore” e “Primo sì alla pillola dei 5 giorni dopo”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “ ‘Spiavo i pm e informavo Letta’ ”. A sinistra: “Governo. Le condizioni di Bossi” e “Ora il Senatur vuole la riforma elettorale”. Di spalla: “Antropologia del conformista che fugge dalla libertà”. Al centro foto-notizia: “La Grecia spaventa la Ue, proteste e scontri ad Atene” e “Spunta il piano per le pensioni. Donne al lavoro fino a 65 anni”. In taglio basso: “Quell’insulto di Brunetta, il ministro dei peggiori”.

LA STAMPA – In apertura: “Dossier P4, trema la politica” e in taglio alto: “La Lega attacca: ‘Basta soldi per la Libia’ ”, “Una guerra diventata grottesca” e “L’impossibile riforma del fisco”. Editoriale di Federico Geremicca: “Ennesima bufera sul governo” e Ugo Magri: “Il Cavaliere teme un nuovo ‘92”. Di spalla: “Brunetta ai precari: ‘Siete l’Italia peggiore’ ” e “Il ministro in fuga dalla realtà”. Al centro foto-notizia: “Rivolta in piazza ad Atene, paura per l’euro” e in un box: “Regione Piemonte, scandalo sanità ai domiciliari l’assessore Ferrero”. A fondo pagina: “Via libera alla pillola dei 5 giorni” e “Calciopoli, radiati Moggi e Giraudo”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “La crisi greca minaccia l’Europa” e in taglio alto: “Riassetto Edison: A2A punta all’intesa con Edf entro luglio”. Editoriali di Pierpaolo Benigno: “Ma il default si può evitare” e di Donato Masciandaro: “Lezioni inglese per le banche”. Al centro la foto-notizia: “Bolla web. Debutto record per Radio Pandora a Wall Street”. Di spalla: “Inchiesta loggia P4: arrestato Bisignani, richiesta per Papa (Pdl)” e “Berlusconi chiede patto di verifica e Bossi rassicura sul governo”. In taglio basso: “Pagamenti tracciati per il Fisco” e “Cameron il tagliatore”.

IL GIORNALE - In apertura: “Pattume anche su Letta”, con editoriale di Alessandro Sallusti. Al centro la foto-notizia: “Big Luciano radiato, paga per tutti”, “Basta, è ora di abolire l’Ordine dei giornalisti” e “Santoro: scendere in campo? Se serve e me lo chiedono”. Di spalla: “Berlusconi ha pronto un nuovo piano per tagliare le tasse” e “Subito aliquote più basse senza pietà per chi evade”. A fondo pagina: “Viaggio in un Paese festoso e putrefatto”.

LIBERO – In apertura: “500 idee taglia-tasse”, con editoriale di Maurizio Belpietro. Al centro la foto-notizia: “Adesso tocca a Gianni Letta”, “Bossi rischia la cadrega più del Cavaliere” e “Ci penserà Bersani a tenere in sella Silvio”. Di spalla: “Fini il mago è sparito con la destra” e “Tonino il lupo fa l’agnello per rubare voti”. A fondo pagina: “Moggi: mi radiano, si pentiranno” e “Le carte incastrano Doni e Signori”.

IL TEMPO – In apertura: “Il segreto di Pulcinella”.

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “Elogi di opposizione e mormorii confindustriali per il piano del Tesoro”. In apertura a destra: “Papandreou chiede la fiducia per salvare la Grecia da se stessa”. Editoriale di Giuliano Ferrara: “Tremonti e la politica”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Eminenze nere”. In taglio alto: “Brunetta insulta. I precari si ribellano”.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura:" BRUNETTA Ministro degli insulti". Al centro:"P4: arrestato Bisignani, informazioni segrete a letta"

Nessun commento:

Posta un commento