Pagine

lunedì 20 giugno 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Bossi attacca ma non rompe”, con il commento: “Il leader del Carroccio diventa sindacalista”. Editoriale di Giuseppe De Rita: “La trappola della semplicità”. Di spalla: “L’anatema di Cameron sui padri assenti”. Al centro foto-notizia: “Angelina si fa prendere le impronte” e “Trattativa a oltranza per salvare la Grecia”. In un box. “Chi ha paura del modello tedesco?”. In taglio basso: “Basta poco per scordare il bene e trasformare l’amore in odio” e “I film di Risi nel paradiso fiscale”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Bossi, preavviso a Berlusconi”. Editoriali di Curzio Maltese: “Democristiani a Pontida” e di Ilvio Diamanti: “Le due Leghe indecise a tutto”. Di spalla: “L’ammissione della Nato: ‘Vittime civili a Tripoli’ ” e “Se l’Europa disarma”. Al centro foto-notizia: “Laureata, trentenne, precaria: ‘Eccomi, sono l’Italia peggiore’ ” e “Conti, Confindustria difende Tremonti”. In un box: “Angelina Jolie a Lampedusa: ‘Prendetemi le impronte’ ”. In taglio basso: “La caccia dell’Inter al guru in panchina”.

LA STAMPA – In apertura: “Bossi a Berlusconi: ‘La tua leadership adesso è a rischio’ ” e in un box: “Il popolo padano: ‘Ora Maroni a Palazzo Chigi’ ”. In taglio alto: “Morta la musa di Sacharov” e “La nuova libertà della Big Society”. Editoriali di Federico Geremicca: “La spinta propulsiva è finita” e di Giovanni Cerruti: “Un leader stanco”. Al centro foto-notizia: “Angelina Jolie, show a Lampedusa” e “Grecia: ‘Servono altri 110 miliardi’ ”. A fondo pagina: “Inter senza trainer: la serie A non ha più fascino”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Riscossione, una riforma a metà”. Editoriale di Salvatore Padula e Gianni Trovati: “Equilibrio a corrente alternata”. Al centro la foto-notizia: “Pompei punta ai mecenati. Finanziamenti per i restauri” e “Per due patenti su tre in arrivo a luglio il bonus dei punti”. Di spalla: “L’innovazione sente ancora le crisi” e “I giovani senza lavoro triplicati in 40 anni”. In taglio basso: “La ‘Robinson list’ toglie il sonno al garante della privacy”.

IL GIORNALE - In apertura: “Bossi non tradisce”, con editoriale di Vittorio Feltri. In alcuni box ai lati: “Ora Maroni ha in mano le redini del Carroccio”, “Se i meriti di Giulio passano sotto silenzio” e “Quei poveri democratici che sognavano il golpe”. A fondo pagina: “Er Canaro fa a pezzi le velleità dei ‘bossibilisti’ ”.

LIBERO – In apertura: “La Lega tiene duro”, con editoriale di Maurizio Belpietro. Al centro la foto-notizia: “Tremonti allo spiedo”. In alcuni box ai lati: “Silvio tira il fiato: ‘Gli concedo tutto è ancora con me’ ”, “Condannati al Cav se non cambiano la legge elettorale” e “Il Carroccio ha già voltato pagina. Ora tocca al Pdl”. A fondo pagina: “Lapidata perché fa un incidente” e “Il Pd subappalta la festa dell’Unità”.

IL TEMPO – In apertura: “Bossi tramonta a Pontida”.

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “Conti pubblici da paura. O forse no”. Editoriale di Giuliano Ferrara: “Sono un militante berlusconiano e non ho nulla da dichiarare”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Penultimatum”. In taglio alto: “Rifugiati senza diritti Jolie a Lampedusa”.

Nessun commento:

Posta un commento