Pagine

martedì 21 giugno 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “La rete ombra di Bisignani” e a sinistra: “Tensione sulla Libia tra Napolitano e Maroni”. In taglio alto: “Assad non cede. L’ultima trincea?”. Editoriale di Franco Venturini: “Una questione di credibilità”. Al centro foto-notizia: “Grecia, ultimatum europeo. E Moody’s avvisa Eni ed Enel” e “Lele Mora in cella a Milano per bancarotta fraudolenta. Il giudice: pericolo di fuga”. In taglio basso: “Violenza di gruppo su una ragazzina” e “Declino del dentista ex mestiere d’oro”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Libia, scontro Lega-Quirinale”. Editoriali di Aldo Schiavone: “La trincea del Colle” e di Adriano Sofri: “Non aspettare il 25 luglio”. Di spalla: “2011 fuga dalla vecchia televisione”. Al centro foto-notizia: “Letta ammette: Bisignani mi parlava delle indagini. Ecco le nuove carte sulla P4. Indagato Moretti, ad Fs” e “Grecia, aiuti rinviati. Ue: Italia non a rischio”. In taglio basso: “Bancarotta fraudolenta arrestato Lele Mora” e “Le lacrime di Signori”.

LA STAMPA – In apertura: “Napolitano stoppa la Lega: in Libia rimaniamo schierati” e in taglio alto: “Economia, politica, servizi. ‘Bisignani conosceva tutti’” e “Arrestato Lele Mora. ‘Ha soldi in Svizzera e poteva fuggire’”. Editoriale di Marcello Sorgi: “Il vuoto sotto gli slogan”. Di spalla: “L’America si chiude in se stessa” e “E Londra abbandona l’Europa”. Al centro foto-notizia: “A nove anni kamikaze forzata” e “‘Grecia salva solo se ha un piano’”. A fondo pagina: “Il Potere secondo Ferrara”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Bufera su Bpm: crollo in Borsa e Pm in campo” e in taglio alto: “Cessione Tirrenia a rischio: Cin rinvia la firma del contratto” e “Per l’aumento di Fondiaria-Sai sconto al 30-40 per cento”. Editoriali di Alessandro Leipold: “Questa Europa non merita l’Fmi” e di Giorgio Barba Navaretti: “Pochi campioni e troppe zavorre”. Al centro la foto-notizia: “Juncker. ‘L’Italia non è in pericolo’”. Di spalla: “Letta: ‘Bisignani amico di tutti, non escludo che mi parlò dell’inchiesta” e “Napolitano: è un nostro dovere restare schierati in Libia. Maroni: fissare la data del ritiro”. In taglio basso: “Bonus per le assunzioni al Sud solo dopo il via libero europeo” e “Il trasloco al Nord per 33 mila”.

IL GIORNALE - In apertura: “Botte per tutti: Gelmini, Carfagna, Prestigiacomo, D’Alema, Bocchino, Ecc.”, con editoriale di Alessandro Sallusti. Al centro la foto-notizia: “E adesso Lele Mora finisce in cella” e “La Grecia è fallita ma sciopera. Ora salviamo i suoi lavoratori”. Di spalla: “Napolitano stoppa la Lega. Il Cav è sempre più in sella”. A fondo pagina: “Coraggio, andiamo a cercar la bella destra”.

LIBERO – In apertura: “I segreti del vice Letta”, con editoriale di Maurizio Belpietro. Al centro la foto-notizia: “L’Italia del centrodestra è già divisa in tre” e “Nella Lega volano gli stracci”. A fondo pagina: “Non salviamo la Grecia: ha 50 autisti ogni auto blu” e “il miglior eurodeputato è la velina”.

IL TEMPO – In apertura: “Inchiesta P4 sul binario morto”. Al centro la foto-notizia: “ministeropoli. Trasferirli al Nord costa 2 miliardi”.

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “Il Cav cerca la fiducia ma trova altri guai tra Napolitano e Bossi”. In apertura a destra: “Il rinvio del salvataggio greco deprime le Borse di un’Europa divisa”. Al centro: “Sessantaquattromila siriani”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Piovono pietre”.

Nessun commento:

Posta un commento