Pagine

venerdì 24 giugno 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Alfano si scontra con i pm”. In taglio alto: “Napoli è sommersa dai rifiuti. Napolitano chiama il governo” e “Miracoli e parodie”. Editoriale di Francesco Giavazzi: “La tassa peggiore non si vede”. Di spalla: “Le pensioni miraggio dei lavoratori autonomi” e “Il ponte di Messina? 250 milioni (e non si farà)”. Al centro: “L’Europa affida a Draghi la Bce. Parigi fa slittare la nomina a oggi” e “ ‘Berlusconi, un uomo solo. Io lo sfido sulle riforme’ ”. In un box: “Rendite, aliquote su Titoli di Stato escluse”. In taglio basso: “I generali Usa contro Obama: ‘Ritiro da Kabul azzardato’ ”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Scontro sulla legge bavaglio”. Editoriale di Ezio Mauro: “Un problema di democrazia”. Di spalla: “Napoli sommersa dai rifiuti. L’ira del Colle su Berlusconi” e “C’è una regia, ma la mia rivoluzione non si fermerà”. Al centro: “Moody’s, banche sotto tiro. Piano per tassare le rendite” e “L’America di Obama stanca di guerre”. In taglio basso: “Il duello Armano-Prada per lo scettro della moda” e “La rivolta degli schiavi che fa tremare la Cina”.

LA STAMPA – In apertura: “Alfano: sulla P4 intercettazioni inutili e costose” e la foto-notizia: “Napoli assediata dai rifiuti. Ora è a rischio la salute”. In taglio alto: “Ritiro da Kabul, bufera su Obama” e “Saviano a La7. La Rai non ci sta”. Editoriale di Mario Calabresi: “Governo, la grande recita”. Due interviste: “Di Pietro: ‘Il Pd? Un pachiderma’ ” e “Casini: via Silvio o crolla tutto”. Al centro: “Rendite, spunta l’aliquota unica” e in un box: “Montezemolo: ‘Fase costituente dopo le elezioni’ ”. A fondo pagina: “L’hit parade dell’amore”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Borse giù, cedono le banche” e in taglio alto: “L’ultimatum Ue: subito i cantieri o Tav azzerata”. Editoriale di Elisa Fornero: “La stretta sulle pensioni e l’esempio che manca”. Al centro la foto-notizia: “Petrolio. Sul mercato gli stock dell’Occidente” e “Statali, stipendi ridotti. Costi standard anche sulla giustizia”. Di spalla: “Slitta di un giorno il via libera a Draghi dei leader europei” e “Rifiuti, a Napoli allarme salute. Il Quirinale: il Governo intervenga”. In taglio basso: “Ciampi: sui contratti torni lo spirito di condivisione”.

IL GIORNALE - In apertura: “Sotto tiro 16 banche italiane”, con editoriale di Nicola Porro. Al centro la foto-notizia: “D’Alema schifato dai pm spioni”. Di spalla: “La Lega in guerra. Bossi zittisce il ribelle Maroni” e “De Magistris scarica i rifiuti a Palazzo Chigi”. A fondo pagina: “Silvio e Tonino come Totò e Fabrizi”.

LIBERO – In apertura: “Spiate da un miliardo”. In taglio alto: “Bossi spara sui suoi, ora la Lega rischia grosso”. Editoriali di Rita Muscardin: “Che tristezza quei politici spettegolanti” e di Maurizio Belpietro: “Ha ragione. Bisogna fare pulizia”. Al centro la foto-notizia: “Psicodramma Pd sul corpo delle donne”. Di spalla: “E in Puglia c’è la P3,5 della sinistra”. A fondo pagina: “Salta l’alta velocità. Furia Veneto sul governo”.

IL TEMPO – In apertura: “Piange il telefono del Pdl”. Al centro la foto-notizia: “E’ migliore dei suoi”. In taglio basso: “I romani non pagheranno il Gra”.

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “Atene s’inventa nuove tasse pur di rassicurare la pressante Europa”. In apertura a destra: “D’Alema, gran tessitore di trame soffocato dalla sua troppa intelligenza”. Al centro editoriale di Giuliano Ferrara: “Lo sterco telefonico”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “La resa dei conti”. In taglio alto: “P4, bavaglio del Pdl alle intercettazioni”.

Nessun commento:

Posta un commento