Pagine

sabato 25 giugno 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Draghi è il banchiere d’Europa”. Editoriale di Franco Venturini: “Il dovere di fare di più”. In taglio alto: “Auto blu, vitalizi costi parlamentari. Tremonti taglia”. Al centro: “Prove di dialogo Pdl-Pd sulle intercettazioni. Alfano: punti in comune”. In taglio basso: “Sui rifiuti battaglia nella maggioranza”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “La Lega blocca il decreto rifiuti”. Di spalla: “Draghi alla Bce. Bini Smaghi: mi dimetterò”. Al centro: “Pd in trincea contro la legge bavaglio. Bisignani al gip: indagate su Moretti”. In taglio centrale: “Subito la manovra da 43 miliardi”.

LA STAMPA – In apertura: “Rifiuti, la Lega sfida il premier”. Editoriale di Marcello Sorgi: “Di Pietro il sensitivo della politica”. In taglio alto: “L’Europa ha deciso. Draghi guiderà la Bce: Non voglio deludere”. Al centro: “IL no del Louvre a Firenze: non avrete la Gioconda”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Draghi al vertice della Bce”. Editoriale di Fabrizio Galimberti: “Doppia sfida su regole e debiti”. In taglio alto: “Contratti, vicino l’accordo unitario con i sindacati”. Di spalla: “Rifiuti, sul decreto per Napoli la Lega blocca il governo”. In basso: “In manovra una mini-tassa sulle transazioni finanziarie”. A fianco: “Solo sei giorni per non perdere la Torino-Lione”.

IL TEMPO – In apertura il piano di Tremonti per ridurre i costi della politica dal titolo: “La sforbiciata”. Al centro il sindaco di Napoli De Magistris: “Giggino è inguaiato”. Editoriale di Marlowe: “Giulio fa la cosa giusta”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina sull’immondizia a Napoli: “Il rifiuto della Lega”. In taglio alto: “Bce, nominato Draghi. In arrivo la manovra”.

IL MESSAGGERO: In apertura: “L’Europa sceglie Draghi”. A fianco: “Rifiuti a Napoli, la Lega contro il decreto”. Editoriale di Oscar Giannino: “Le nuove sfide di un civil servant”. Al centro: “Delitto Vassallo, la pista romana”.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: " LA RETATA, Napoli: P4, indagati i vertici della Gdf. Parma: mazzette, arresti e monetine". Al centro - : " Rifiuti, una notte d'inferno nei quartieri spagnoli. In basso a sinistra: " Tagli ai costi della casta, l'ultimo bluff di Tremonti". In basso a destra: " Mario Draghi ce l'ha fatta, è presidente della BCE".

Nessun commento:

Posta un commento