Pagine

mercoledì 29 giugno 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Tornano i ticket, stretta sugli statali”. Nella falsa apertura: “Scola arcivescovo di Milano: ‘Vi parlerò della vita buona’”. Di spalla: “Metà stipendio, i ministri costretti all’austerity”. L’editoriale è di Massimo Severgnini: “La pigrizia e il cinismo”. In taglio centrale: “Accordo unitario sui contratti: dopo 4 anni firma anche la Cgil”. Il rtetroscena di Francesco Verderami: “E il ministro dell’Economia sigla la tregua con il premier”. In taglio basso: “Arrestato per tangenti dirigente pd”.

REPUBBLICA - In apertura: “Tregua sulla manovra, torna il ticket”. L’editoriale è di Massimo Giannini: “La stangata a orologieria”. Il retroscena di Francesco Bei: “E il Cavaliere dichiara vittoria”Di spalla: “Le guerre senza uomini sotto gli occhi di Borges”. A centro pagina: “Assalto kamikaze all’hotel, battaglia a Kabul”. In taglio basso: “Vi racconto Diana che compie 50 anni” e “La sfida dei matematici: ‘Aboliamo il Pi greco’”.

LA STAMPA - In apertura: “Sanità, il ritorno del ticket”. L’editoriale è di Marcello Sorgi: “Vivacchiare al tempo della crisi”. In taglio medio: “Contratti, intesa sulle regole tra Confindustria e sindacati”. Di spalla, l’editoriale di Enzo Bettiza: “Una lezione polaca per l’Europa”. Sulla destra, un inedito di Ernest Hemingway: “Nella mia Parigi dannata”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Ecco la manovra dei tagli”. Nella falsa apertura: “Intesa unitaria su contratti e rappresentanza”. L’editoriale è di Alberto Orioli: “Il coraggio di cambiare”. Di spalla: “Nessun allarmismo: tagliare per crescere”. In taglio medio: “Tremonti dialoga e difende il rigore”.

IL MESSAGGERO - In apertura: “Ecco la manovra: torna il ticket”. Sul tema, in due riquadri: “Tremonti e la strada del rigore europeo” e “Il metodo della collegialità per a tregua nel governo”. L’editoriale è di Carlo Fusi: “Soluzione senza strappi”. In taglio medio: “Rifiuti, il piano per Roma” e, con foto: “Colpì studente con il casco, condannato a tre anni”. In taglio basso: “Il Papa sacerdote da 60 anni”: e “‘Farò la mamma e la tifosa’”.

IL TEMPO - In apertura: “Il taglia tasse non c’è”. L’editoriale è di Mario Sechi: “Così perdono Silvio e Giulio”. Sempre sul tema: “Collegialità salva-ministro”. A fondo pagina: “Simona lascia la Rai e ricomincia a Sky” e “Minidiscariche e premi ai Comuni”.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: “Io truffo, tu paghi”. L’editoriale di Furio Colombo: “Botte ad alta velocità”. Di spalla, l’editoriale di Marco Travaglio: “Socrate è un gatto”. In taglio medio: “Mazzette al’Enac, arrestato il manager Pronzato. Dalemiano”. Nei riquadri: “Al macero la scenografia di Sgarbi e 800 mila euro”, “Tav, tutto quello che ci nasconde il partito del cemento” e “Le sorti di Napoli aggrappate al cappio della Lega”.

L’UNITÀ - In apertura: “Pagheremo caro, pagheremo tutto”. L’editoriale è di Stefano Fassina: “Dramma in due atti”. Nei box in alto: “La tragedia greca tra tagli e scontri”, “C’è l’accordo sui contratti” e “Scola sia il benvenuto”, di Giuliano Pisapia. Nei riquadri in basso: “E se Atene piange l’Italia non ride” e “Benzina, stangata ‘causa migranti’”.

Nessun commento:

Posta un commento