Pagine

mercoledì 6 luglio 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Cade la norma pro Fininvest”. Editoriale di Gian Antonio Stella: “Le province degli ipocriti”. Di spalla: “La libertà della rete e la tutela dei diritti”. Al centro foto-notizia: “Il lungo declino di Villa Adriana” e “Il Portogallo bocciato dall’agenzia di rating: ‘Titoli spazzatura’ ”. In un box: “I virtuosi tedeschi non hanno colpe”. In taglio basso: “Un altro delitto in strada scuote Roma” e “Il piano per la visita del Papa a Milano: la Messa a Linate per la grande folla”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Lodo, Berlusconi si arrende”. Editoriale di Ezio Mauro: “Doppio disonore”. Di spalla: “Lettera a Assad ‘Ascolti il popolo che inventò l’alfabeto’ ”. Al centro foto-notizia: “Roma, le bande uccidono torna romanzo criminale” e “La supertassa sui Bot e i consumi sono fermi”. In un box: “Rai, stop alla nomina di Nardello uno dei dirigenti della Struttura Delta”. In taglio basso: “Dsk verso l’archiviazione”.

LA STAMPA – In apertura: “Dietrofront sulla salva-Fininvest” e in due box: “Il Cav. e l’Ing. amici mai” e “Referendum Pd stop di Bersani”. In taglio alto: “Addio allo shuttle. Dopo trent’anni finisce un sogno” e “L’era dello spazio è nella nostra vita”. Editoriale di Marcello Sorgi: “E alla fine il premier rimase solo”. Di spalla: “Alta velocità. L’Europa corre l’Italia rischia di restare fuori” e “Nella riserva dei Navajos”. Al centro foto-notizia: “Piazza Tahrir, quel che resta della rivoluzione”. A fondo pagina: “Killer in azione e Alemanno parla di Far West”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Dieci milioni di conti tassati” e in taglio alto: “Il rating del Portogallo ‘spazzatura’ come Atene”. Editoriale di Raghuram Rajam: “Cara Lagarde, dimenticati di essere un’europea”. Al centro la foto-notizia: “Agricoltura. Censimento: in Italia meno aziende ma sono diventate più grandi”. Di spalla: “Berlusconi: ‘Ritiro la norma Mondadori, anche se era giusta’ ” e “Sul caso Papa il Pdl prende tempo. L’invito di Alfano: siate garantisti”. In taglio basso: “I consumi restano fermi: meno viaggi e abbigliamento” e “I bond di Enel e Fiat rilanciano il mercato delle emissioni corporate”.

IL GIORNALE - In apertura: “Così bruciano 600 milioni”. Editoriale di Vittorio Feltri: “Elettori delusi e hanno ragione”. Al centro la foto-notizia: “Pm e cronisti, la Struttura Alfa al mare”. Di spalla: “Fuga di massa: Berlusconi (purtroppo) ritira la legge”. A fondo pagina: “La Rai resti pure in mano a Cosa Nostra”.

LIBERO – In apertura: “Che figuracce”, con editoriale di Maurizio Belpietro. Al centro la foto-notizia: “Il pianto della Dandini precaria ‘La Lei non parla con me’ ” e “Baglioni scavalca Veltroni: ‘Lui in Africa? Io in convento’ ”. Di spalla: “Il tangentaro vuota il sacco. Il Pd trema”. A fondo pagina: “Un paese di Santi” e “E’ la mia rivincita. L’Inter ridia lo scudetto”.

IL TEMPO – In apertura: “Salvano pure le Province”. Al centro la foto-notizia: “Sia lodato”.

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “Il procuratore in cerca di visibilità rischia la testa nel caso di DSK”. In apertura a destra: “Il Cav. evita polemiche con il Quirinale e rinuncia alla giusta norma”. Al centro: “Lo squalo e la bambina”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Scacco matto”. In taglio alto: “Roma violenta, esecuzione in centro”.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura foto-notizia:” ADESSO PAGA. Berlusconi, preso con le mani nel sacco del “frodo Mondadori”, è costretto alla marcia indietro dopo i ceffoni del Colle, lo scontro con Tremonti e l’irritazione della Lega. Fallisce il tentativo di bloccare il risarcimento a De Benedetti. “. Al centro” STAMPA ASSISTITA. Indagine a Roma sui finanziamenti ai giornali degli Angelucci. LIBERO, 20 milioni addio. È finita la grande abbuffata di contributi pubblici. Palazzo
Chigi taglia i fondi per l’editoria: anche per “Il Riformista” e il “Roma” di Bocchino si apre un buco nel bilancio.”

Nessun commento:

Posta un commento