Pagine

giovedì 7 luglio 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Pensioni, norme meno severe” e in un box: “Su Ruby la Consulta dice sì alla Camera”. In taglio alto: “Wulff e la finanza: stop agli opportunisti” e “Il Tar a dieci registi: ridate i fondi statali”. Editoriale di Piero Ostellino: “La dilatazione dello Stato”. Di spalla: “Il Vaticano riapre il caso del Toniolo” e “San Raffaele. I consiglieri si dimettono. Ed è bufera”. Al centro foto-notizia: “Lasciate le gonne alla Lagarde” e “Missioni all’estero, la Lega frena sul rifinanziamento”. In taglio basso: “Agnelli: togliete lo scudetto all’Inter”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Napolitano: la manovra non basta”, con il retroscena: “L’ira di premier e Pdl: Giulio ci affonda”. Editoriali di Massimo Giannini: “La sinistra senza coraggio” e di Luigi Spaventa: “La patrimoniale della destra”. Di spalla: “Il Dio personale degli italiani”. Al centro: “Rai, così agiva la Struttura Delta”. In due box: “Scandalo Ruby, sì della Consulta al conflitto tra Camera e magistrati” e “Papa: perseguitato dai pm il carcere non mi spaventa”. In taglio basso: “Le mani della Camorra sulla leggenda di Sabaudia” e “Salva la libertà dei blogger”.

LA STAMPA – In apertura: “La manovra sale a 68 miliardi” e in due box: “La Consulta ammette il conflitto tra poteri” e “Libia, la Lega dice no al rifinanziamento”. In taglio alto: “Inferno carceri: troppi detenuti”. Editoriali di Mario Deaglio: “Un colpo ai piccoli patrimoni” e di Stefano Lepri: “Il rischio di rinviare i sacrifici”. Di spalla: “Intercettazioni. E’ bufera sull’impero di Murdoch” e “Se si tradisce la fiducia dei lettori”. Al centro foto-notizia: “Tutti in fila per l’ultima magia di Harry Potter”. A fondo pagina: “ ‘La Federazione deve rispettare la Juve’ ”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Due tempi per correggere i conti” e in taglio alto: “Pirelli cresce nelle rinnovabili: intesa con Gwm e Greentech” e “Il cda Fonsai vara il piano di dismissioni”. Editoriale di Guido Gentili: “Tagli, tasse e balletto di numeri”. Al centro: “Il testo del decreto con le note comma per comma”. Di spalla: “L’Europa limiterà il mercato degli Etf” e “La Cina alza ancora i tassi per combattere l’inflazione. Ora è attesa la stretta Bce”. In taglio basso: “Le banche cadono in Borsa” e “Dall’Inghilterra una brutta lezione di giornalismo”.

IL GIORNALE - In apertura: “Paghiamo pure i calciatori”, con editoriale di Nicola Porro. Al centro la foto-notizia: “Grillo, l’ultima spiaggia dell’incoerenza. Sabato con i vip, domenica con i No Tav”. Di spalla: “La difesa di Papa: ‘Ho le prove. Sulla P4 contro di me solo accuse false’ ” e “Verità processuale? No, grazie. Ai pm interessa solo la gogna mediatica”. A fondo pagina: “Dal Lodo all’odio il passo è breve”.

LIBERO – In apertura: “Aboliamoli”, con editoriale di Maurizio Belpietro. In un box: “Bot, stangata già partita”. Di spalla: “Nel Carroccio sta crescendo il fronte anti Cav”, “Ecco perché non bisogna arrestare Papa” e “Nozze Brunetta come la Tav: precari all’assalto”. A fondo pagina: “Val di scusa”.

IL TEMPO – In apertura: “Via le province. Firmiamo”. Al centro la foto-notizia: “Manovra?”

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “Così i poteri forti leggono la manovra tremontiana difesa da tutto il governo”. In apertura a destra: “Un terrorista somalo alla sbarra a New York per scordare Guantanamo”. Al centro: “L’esercito degli sbirri avvilenti” e “Rito lento, gogna immediata”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Fratelli di tagli”. In taglio alto: “La Lega insiste: alt alle missioni”.

Nessun commento:

Posta un commento