Pagine

martedì 12 luglio 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Tempesta sull’Italia, la politica si muove”. Editoriale di Ferruccio de Bortoli: “Ora più coraggio”. Di spalla: “Chi specula vince. E ha molti alleati” e “Crescere si può. E basta anche poco”. Al centro foto-notizia: “Siria, l’assalto alle ambasciate” e “La spinta di Napolitano per avviare il dialogo”. In un box: “Così Gianni Letta rientra in gioco”. In taglio basso: “Le maestre d’asilo e il bimbo picchiato” e “Gordon Brown spiato per 10 anni”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Attacco all’Italia, crollano i mercati”. Editoriale di Ezio Mauro: “La responsabilità nel Paese in tempesta”. Di spalla: “Crisi di credibilità”, “Chiamata da Berlino” e “La battaglia dell’euro”. Al centro: “Berlusconi: pronto al dialogo”. In taglio basso: “Siria, assalto alle ambasciate” e “Se sui campi dell’Expo nascerà solo cemento”.

LA STAMPA – In apertura: “Borse giù, Italia nel mirino” e in taglio alto: “Siria, assalto alle ambasciate”. Editoriale: “Il silenzio del premier” e i commenti: “I gravi rischi della tempesta perfetta” e “Wall Street ora teme il contagio”. Di spalla: “Mafia, il ministro impermeabile al sospetto” e “Togliatti junior tutta la vita come un gulag”. Al centro in tre box: “Sinai: ‘L’euro ha un anno di vita’ ”, “ ‘Non vendete i Bot e i Cct’ ” e “Doris: ‘Silvio ha sbagliato’ ”. A fondo pagina: “Tornano i ‘marsigliesi’, ma sono dei bambini”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Italia bersaglio degli speculatori” e in taglio alto: “Piano con cash e linee di credito per non utilizzare la fidejussione”. Editoriali di Carlo Bastasin: “Dare subito la risposta sui conti” e di Stefano Folli: “Un patto nell’interesse nazionale”. Al centro: “Napolitano: prove difficili serve coesione nazionale”. Di spalla: “Prodi: Governo, opposizione e Bankitalia insieme nell’emergenza” e “Murdoch congela il piano BSkyB. Spiato illegalmente anche Brown”. In taglio basso: “Fiducia e credibilità, capitale da ricostruire”.

IL GIORNALE - In apertura: “De Benedetti affonda”, con editoriale di Vittorio Feltri. Al centro: “L’idea del dopo Silvio? A far paura è il vuoto” e “I tram pagati due volte ci costano un miliardo”. Di spalla: “Quelle falsità che innescano la speculazione”, “La sinistra parla di responsabilità, ma tifa per il crac”, “Per la crescita servono opere a capitale privato” e “Perché il cliente vuole negozi sempre aperti”. A fondo pagina: “Addio a Togliatti jr, il figlio ‘nascosto’ del Migliore” e “Carcere preventivo, evitiamo un’altra ondata giustizialista”.

LIBERO – In apertura: “Per buttar giù Silvio buttan giù l’Italia”, con editoriale di Maurizio Belpietro. Al centro tre box: “Picchierà su tasse e pensioni ma la Casta non si taglierà”, “Le province come la Grecia. Senza le banche sono fallite” e “La sentenza non paga. Giù le azioni di De Benedetti”. A fondo pagina: “Sarkò ci tradisce in Libia e le piglia in Siria”.

IL TEMPO – In apertura: “Qui ci sbancano”. Al centro la foto-notizia: “Rebus Borsa”.

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “I guai (e i destini) paralleli di Europa e America alla prova del rischio default”. In apertura a destra: “La coesione nazionale del Cav. ha il volto di Casini (che flirta col Pd)”. Al centro: “Scandali alla luce del Sun”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Il crac del governo”.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "SPECULAZIONE & CORRUZIONE,DIVORANO L’ITALIA." Borse a picco, assalto ai titoli pubblici. Europa in allarme
Il governo chiede coesione nazionale ma si tiene i ladri di Stato

Nessun commento:

Posta un commento