Pagine

mercoledì 13 luglio 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Tregua sui mercati, manovra lampo”. In taglio alto: “Tripoli tratta con Parigi l’uscita di Gheddafi”. Editoriale di Massimo Franco: “Una fiaccola nel buio”. Di spalla: “Se il Molise paga meglio dello Stato di New York”. Al centro foto-notizia: “Trappola talebana uccide un parà” e “Legge sul biotestamento. Le disposizioni del malato non saranno vincolanti”. In taglio basso: “La P4 spiava il pm dell’inchiesta”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Manovra, il piano-privatizzazioni”. Editoriale di Eugenio Scalfari: “Una cura immediata da 12 miliardi”. Di spalla: “La vera storia di Catherine, la ragazza di Jules e Jim”. Al centro foto-notizia: “Afghanistan, ucciso da una mina è il quarantesimo caduto italiano” e “Passa il biotestamento addio diritto di scelta”. In taglio basso: “Murdoch, crolla il mito di Scotland Yard” e “La battaglia do Obama all’esercito degli hacker”. In un box: “ ‘Fininvest pagherà la Cir’ ”.

LA STAMPA – In apertura: “ ‘Manovra, sì entro venerdì” e in due box: “Il Nord-Est chiude con il governo” e “L’opposizione con le spalle al muro”. In taglio alto: “ ‘Mediolanum era avvisata dei controlli’ ” e “Fininvest pagherà la maxi-multa”. Editoriale di Marcello Sorgi: “La paura che ha mosso il Cavaliere”. Di spalla: “Cermis, la verità dei Marines: fu colpa nostra” e “Il rapporto: ‘Ecco le cause della tragedia’ ”. Al centro foto-notizia: “Quarantesima vittima italiana in Afghanistan”. A fondo pagina: “Biotestamento, via libera della Camera” e “Così si apre la strada a tante cause legali”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Tregua sui BTp, la Borsa recupera” e in taglio alto: “Acquisizione Pininfarina: banche verso il sì a Bolloré” e “Fininvest pronta a risarcire la Cir in dieci giorni”. Editoriale di Roberto Perotti e Luigi Zingales: “Ecco come arrivare subito al pareggio”. Al centro: “L’effetto Bce calma i nervi agli speculatori”. Di spalla: “Rigore, crescita e più Europa” e “Afghanistan, muore militare italiano. Ucciso il fratello del presidente Karzai”. In taglio basso: “Stock option, alt alle agevolazioni” e “Ciampi: solo uniti ce la faremo”.

IL GIORNALE - In apertura: “Chi vuole incastrare Tremonti?”, con editoriale di Alessandro Sallusti. Al centro: “Lodo Mondadori, il Cavaliere ‘pronto a pagare’ ”, “Ecco l’agenda in Italia di Murdoch il ‘politico’ ” e “Quel parà morto a Kabul l’ultimo giorno di missione”. A fondo pagina: “Dedicato ai conformisti di mezzo”.

LIBERO – In apertura: “Ma che sinistra d’Egitto”, con editoriale di Maurizio Belpietro. In taglio alto: “Adesso le papi girl si mettono a studiare. Al Cepu”. Di spalla: “Altro italiano ucciso in Afghanistan ma dobbiamo restare”. A fondo pagina: “Un moderato”.

IL TEMPO – In apertura: “Abbiamo evitato il Bot”.

IL FOGLIO – In apertura: “Il tracollo può attendere (per poco)”. A sinistra: “Il Cav. rompe il silenzio, invoca coesione e delude i fan del governissimo”. A destra: “Due colpi in testa al fratello di Karzai e alle trattative con i talebani”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Chi paga la crisi”. In taglio alto: “Attacco respinto. Per ora”.

Nessun commento:

Posta un commento