Pagine

martedì 19 luglio 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Euro sotto attacco, l’Italia soffre”. Editoriale di Marcello Messori: “Quello che manca”. Di spalla: “Spese della casta si possono tagliare in fretta, e senza ‘grandi disegni’”. A centro pagina: “Belgio senza governo. E tutto va” e “‘Pago colpe non mie’ Suicida il vice di don Verzé”. A fondo pagina: “Muore la gola profonda dello scandalo Murdoch” e “Il mistero dei missili spariti alla Maddalena”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Mercati, la manovra non basta”. Editoriale di Ezio Mauro: “Ora il premier deve dimettersi”. Di spalla: “Shock al S. Raffaele si ucide in ufficio il vice di don Verzé”. A centro pagina: “Murdoch, trovato morto in casa il giornalista che rivelò le spiate”. A fondo pagina: “Addio vecchio curriculum per un lavoro meglio un blog” e “‘Noi, improvvisamente poveri con mille euro al mese’”.

LA STAMPA - In apertura: “Borse a picco, torna la paura”. Editoriale di Stefano Lepri: “Ue e Italia due debolezze fanno una crisi”. Di spalla: “Politecnico il primato di Torino”. A centro pagina. “Sfugge al linciaggio l’ultimo faraone”. A fondo pagina: “Tutti in fila per una notte ad Alcatraz”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “La crisi del debito affossa le Borse”. Editoriale di Alessandro Leipold: “Europa, se ci sei batti un colpo”. Di spalla: “Impegni per la crescita: ecco le risposte di venti associazioni”. A centro pagina: “Primo giorno di caos per i ticket”.

IL GIORNALE - In apertura: Sotto la casta l’Italia crepa”. Editoriale di Vittorio Feltri”. In taglio alto: “Tutta la verità sul crollo dei mercati”. A centro pagina: “Meglio la morte che il linciaggio”. A fondo pagina: “La destra ha scelto Silvio per liberarsi dai complessi” e “Emiliano sfida le quote rosa ‘Le donne? Nessuno le vota’”.

LIBERO - In apertura: “Assedio ai papponi di Stato”: Editoriale di Maurizio Belpietro: “Chi non rinuncia ai privilegi perderà il posto”. A centro pagina: “L’ospedale di Silvio dai debiti al dramma”. A fondo pagina: “D’Addario dai pm per denunciare chi la manovrò”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Mercati, Italia ancora sotto tiro”. Editoriale di Oscar Giannino: “LA manovra non supera l’esame”. Di spalla: “Regioni, il balletto del ticket sanitario”. A centro pagina: “Trovato morto il giornalista che rivelò il caso intercettazioni” e “Suicida il vice di don Verzé”. A fondo pagina: “Il Valle teatro per la musica” e “La mia vita come un libro”.

IL TEMPO - In apertura: “Tassati e affondati”. Editoriale di Mario Sechi: “Così uccidono il futuro”. Di spalla: “La giornata choc del gestore di fondi”. A centro pagina: “Lo scandalo Murdoch si tinge di giallo. Morto un giornalista”. A fondo pagina: “Il vice di don Verzé suicida a Milano”.

L’UNITA’ - In apertura: “Vicolo cieco”. Editoriale di Pietro Spataro: “Il governo impotente”. In taglio alto: “Il mistero del San Raffaele”. A fondo pagina: “Vendola: il voto non ha alternative presto in piazza” e “Tabloid-gate. Muore teste chiave. Bufera su Murdoch oggi in Parlamento”.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "IL SUICIDIO DELL’IMPERO.Si toglie la vita Mario Cal, vice di don Verzé al San Raffaele. È un altro tragico segno del disfacimento del sistema di potere berlusconiano. L’inchiesta sul colosso ospedaliero: bancarotta a un passo". Al centro:"LA CASTA CI PRENDE IN GIRO,Le buone intenzioni chiuse nei cassetti del Parlamento: in 5 anni, 25 progetti di legge nemmeno uno che sia andato in porto.
E Calderoli promette un’altra porcata.Che ne sarà delle proposte di Fini?".

Nessun commento:

Posta un commento