Pagine

lunedì 1 agosto 2011

PRIME PAGINE

 CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “America vicina all’accordo”. Il commento è di Massimo Gaggi: “Le scelte inevitabili”. Nella falsa apertura: “Il regime siriano apre il fuoco sulla folla: più di cento morti”. Sempre sul tema: “Un potere feroce senza legittimità”. L’editoriale è di Angelo Panebianco: “Governi tecnici tra mito e realtà”. In taglio medio: “Premier pronto a parlare in Aula. La Lega: politici e crisi, niente ferie”. A fondo pagina la rubrica di Francesco Alberoni: “Il rock, la trasgressione e la stagione delle droghe”.

REPUBBLICA: In apertura: “Crisi, scontro governo-parti sociali”. Il retroscena è di Francesco Bei e Luca Iezzi: “‘Via Tremonti o voto anticipato’”. L’analisi di Federico Rampini: “Obama sulle tracce del miracolo Clinton”. A centro pagina, con foto: “Cannonate sulla folla, massacro in Siria”. Di spalla: “Adiòs Zapatero, il triste finale dell’allegria spagnola”. In taglio medio: “Inchiesta GdF, dal pm la scorta del ministro”. A fondo pagina: “Caro laurea al Nord, il record a Medicina” e “Checosami ha insegnato l’amicizia di D’Avanzo”, di Roberto Saviano.

LA STAMPA - In apertura: “Debito Usa, intesa a un passo”. Il commento è di Bill Emmott: “Un patto non dirada la nebbia”. Nella falsa apertura: “Cannonate sulla folla: orrore in Siria”. Sempre sul tema: “Di padre in figlio”, di Lucia Annunziata. A centro pagina con foto: “Strage di alberi per il panorama”. In taglio medio: “Pd e Udc, invito alle parti sociali”. A fondo pagina: “Più di mille in fila per una divisa al sole”.

IL GIORNALE - In apertura: “Casa, Fini sgrida Tremonti”. A centro pagina: “La mappa del malaffare Pd: hanno 101 indagati, altro che fango”. Di spalla: “Il multiculturalismo genera mostri e dirlo non è reato”, di Magdi Cristiano Allam. In taglio medio: “Vendola tenero col Cavo: lo coprono di insulti”. A fondo pagina, la rubrica di Marcello Veneziani: “Vacanzieri arrendetevi, siete circondati”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Aumenti di mezza estate”. L’editoriale è di Elisa Fornero: “La lunga marcia delle pensioni”. A centro pagina: “Figli e lavoro salvati dalla stretta”. Di spalla, a destra: “Il vicolo cieco dei controlli fiscali” e “I timori delle Pmi: investimenti rinviati”.

IL TEMPO - In apertura: “Il Palazzo ci dà un taglietto”. L’editoriale è di Mario Sechi: “Per favore andate al mare”. Nella falsa apertura: “Siria, fermate il macellaio Assad”. A centro pagina con foto: “Debito Usa, a un passo dall’accordo”. Di spalla: “Fini da Montecarlo a Casa Tremonti” e “Giulio spiato, la Procura esplora”.

IL MESSAGGERO - In apertura: “Debito Usa, intesa vicina”. L’editoriale è di Giovanni Sabbatucci: “L’Italia unita dal Colle più alto”. A centro pagina con foto: “Bombe sui dimostranti, massacro di civili in Siria”. In taglio medio: “Napoli-Roma, il giorno nero”. A fondo pagina: “Quella missione d’amore per ritrovare l’ispirazione perduta” e “I ministeri? Itineranti e stagionali”.

L’UNITÀ - In apertura: “Governo assente”. Il commento è di Vittorio Emiliano: “La diserzione del 2 agosto”. In taglio alto: “Crisi, la sfida dell’opposizione”. A fondo pagina: “Siria, il pugno dei militari: più di 100 morti” e “Se l’Occidente resta in silenzio”.

Nessun commento:

Posta un commento