Pagine

martedì 2 agosto 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Borse giù, Italia ancora nel mirino”. Editoriale di Francesco Giavazzi: “Ultima occasione per una svolta”. A centro pagina: “La stiva, il gas, le urla per uscire”. A fondo pagina: “Benvenuti al Sud (con cento e lode)”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Crollo dei mercati, tonfo Italia”. Di spalla: “Crisi, premier in aula poi vedrà le parti sociali. Bersani :’Ora si voti’”. A centro pagina: “Lampedusa, ‘Urlavano per uscire, morti nella stiva’. Immigrati in rivolta, violenti scontri a Bari e Crotone”.

LA STAMPA – In apertura: “Niente effetto Usa, Borse ko”. Editoriale di Alberto Bisin: “Le colpe cerchiamole in casa”. Di spalla. “Gli scrittori possono essere amici”. A centro pagina: “In 25 asfissiati nella stiva” e “Sei ore di guerriglia a Bari”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Borse, il salva-Usa non basta più”. Editoriale di Mario Margiocco: “Debito, America e tagli obbligati”. A centro pagina. “Crescita, il Governo convoca le parti”. Di spalla. “Convincere i mercati? Servono solo i fatti”.

IL GIORNALE – In apertura: “Si raddoppiano la paga”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “No, l’inciucio no”. Di spalla: “Crollano le Borse europee. Il piano Obama non basta”. A centro pagina: “Ma lasciateli al mare”. A fondo pagina: “Chi ruba con la sinistra è mancino ma resta ladro”.

LIBERO – In apertura: “ecco chi è l’uomo che affonda il Pd”. Editoriale di Maurizio Belpietro: “La sinistra scopre il pericolo pm”. Di spalla. “I governi trascurano il Pil e i mercati li puniscono”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Affondano le Borse europee”. Editoriale di Mario del pero: “La brutta prova americana”. A centro pagina: “Soffocati nella stiva”. A fondo pagina: “Lettere d’amore a Parolisi” e “Roma, dai burattini sul Gianicolo un sorriso lungo mezzo secolo”

IL TEMPO – In apertura. “Solo undici onorevoli per una ‘sforbiciata’”. Editoriale di Mario Sechi: “Meglio il mare che i taglietti”. A centro pagina: “Delude l’effetto Usa. Le Borse affondano”. Di spalla: “Berlusconi torna in Parlamento”.

L’UNITA’ – In apertura: “Morti di speranza”. In taglio alto: “Berlusconi si muove, la Borsa va giù”. A fondo pagina. “Solidarietà a Bologna che ricorda senza governo”.

Nessun commento:

Posta un commento