Pagine

lunedì 8 agosto 2011

PRIME PAGINE

 CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “La Bce in difesa di Italia e Spagna” e “Quel diktat del governo su riforme e deficit”. Di spalla: “Se lo stato non cambia l’economia non riparte”. Editoriale di Alberto Alesina: “In cerca di leader”. A centro pagina foto notizia: “Londra, notte di fiamme e violenza” e “Costi della politica. Ecco tutti i tagli che potete fare subito”. In basso: “Tutti in ferie a Ferragosto. Per abitudine (ma non solo)” e “‘Cattelan? Uccide l’arte”.

REPUBBLICA – In apertura: “La Bce in aiuto dei mercati” e sulla sinistra: “Palazzo Chigi franco-tedesco” e “L’arte di arrangiarsi ora non ci salverà”. Al centro foto notizia: “Scontri e incendi: due notti di violenze a Londra”. Di spalla: “Da ex pollaio ad azienda, la metamorfosi di San Patrignano”. A fondo pagina: “Calcio, i capitani minacciano: ‘Contratto o non si gioca’” e “Così la grande industria ‘prosciuga’ i piccoli birrifici”.

LA STAMPA – In apertura: “Bce, sì all’acquisto di Btp” e in un box: “Sollievo temporaneo”. Editoriale di Luca Ricolfi: “Un paese senza”. Di spalla: “Lo sciopero della Serie A: ‘Non si gioca la prima gara’”. Al centro foto notizia: “Dodici ore di guerriglia nelle vie di Londra”. A fondo pagina: “Potenza? Non pervenuta”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Il peso dei tagli sullo sviluppo” e l’editoriale di Fabrizio Forquet: “Liberare nuove risorse per investire”. Di spalla: “Dopo il redditometro vietati altri controlli” e “Fatture obbligate a un triplo check-up”. Al centro foto notizia: “Il dragone dei mari. Cina leader nei trasporti navali” e “I depositi soffrono in mezza Italia”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “La Bce in soccorso dell’Italia” e in un box: “Pronto un decreto su pensioni e Iva” e “Come difendersi dal rischio globale”. Editoriale di franco Garelli: “La crisi e la guida esterna”. Al centro: “Londra, rivolta contro la polizia” e “Allarme bomba, evacuato il Colosseo”. In basso: “Calcio, campionato a rischio” e “Spalmarsi l’abbronzante in salotto e far credere di essere alle Hawaii”.

IL TEMPO – In apertura foto notizia: “Operazione salva debito”. Editoriale di Francesco Damato: “Speculatori della politica”. Al centro foto notizia: “Il downgrade americano tra Tea Party e Obama”. A fondo pagina: “Omicidio di Melania. Si ‘entra’ in caserma” e “Allarme al Colosseo per una finta bomba”.

IL GIORNALE – In apertura: “I poteri forti tentano il blitz”. Editoriali: “I tecnocrati senza un voto” e “L’assist dell’Europa”. A centro pagina: “Tasse, privilegi, case. Ecco cosa chiedono gli elettori italiani al nostro Parlamento”. A fondo pagina: “Il tg dolente di Enrico Settedisgrazie”.

L’UNITÀ – In apertura: “L’ordine di Merkel e Sarkozy”. A centro pagina foto notizia: “La lettera nascosta”. Di spalla: “Ora dite la verità” e “L’errore più grave”.

Nessun commento:

Posta un commento