Pagine

sabato 20 agosto 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Borse, Milano soffre di più”. Editoriale di Giuseppe De Rita: “Parti sociali, timide idee”. Al centro: “Vendere uffici e caserme. Il piano per fare cassa”; “Con i ribelli libici in marcia a pochi chilometri da Tripoli”. In basso: “L’estate è arrivata (ora). Godiamocela”; “Sentenza sul calcio scommesse. Nessuno sconto per l’Atalanta. Dovrà partire da meno 6 punti”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Borse giù, scontro sull’eurobond”. Al centro: “Bossi: l’Italia va male prepariamo la Padania”. “Il dossier: Guida ai mercati nella tempesta”. Di spalla: “C’è uno Stato in Europa che vuole sterilizzare i rom”. In basso: “Ma di chi è il Polo Nord che si sta sciogliendo?”; “L’estetica del ‘mi piace’ che domina nella rete”.

LA STAMPA – In apertura: “Il governo pensa a vendere”. Al centro: “Cina-Usa, la partita della pace finisce così. Pechino, calci e pugni tra universitari americani e professionisti cinesi durate la visita di Biden”. Editoriali: di Federico Geremicca “Nuove regole per salvare la politica”; di Arrigo Levi “La zoppia che rallenta l’Europa”. Buongiorno di Massimo Gramellini: “Il nomìno della rosa”.


IL MESSAGGERO – In apertura: “Supertassa da cancellare”. Editoriale di Stefano Cappellini: “Quello che resta della Lega di Bossi”. Al centro: “Borse, altro giorno nero”.

L’UNITA’ – In apertura: “Manovra, il governo di Babele”. Al centro: “Intervista a Giuliano Piasapia. ‘Poteri occulti contro me’”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Borse, il tiro alle banche affonda l’Europa”. Editoriale di Donato Masciandaro: “G-5 dei banchieri per fermare la Fed”. Al centro: “In controtendenza. Da Coca-Cola ai petroliferi, i titoli che battono la crisi”; “Patrimonio, spunta un piano”.

Nessun commento:

Posta un commento