Pagine

lunedì 22 agosto 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “I ribelli sono a Tripoli, il regime cade” e l’editoriale di Sergio Romano: “Strana guerra senza vincitori”. A centro pagina: “Napolitano: ‘Una svolta per crescere’”. In basso: “Se aiutate qualcuno non aspettatevi gratitudine” e “Strauss-Kahn, caso chiuso?”.

REPUBBLICA – In apertura foto notizia: “I ribelli: Tripoli è nostra” e sulla sinistra: “La città brucia con il suo raìs”. A fondo pagina: “Napolitano: ‘Nascosta la gravità della crisi’”.

LA STAMPA – In apertura foto notizia: “Tripoli, le ultime ore di Gheddafi” e l’editoriale di Marta Dassù: “Euro e Libia, le due guerre d’Europa”. Al centro: “‘Evasione, basta debolezze’” e “Il presidente ruba la scena al Cavaliere”. Di spalla: “Il tempio Sikh colora la Padania”. A fondo pagina: “Mal Comune”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Il fisco locale raddoppia il conto” e l’editoriale di Alberto Orioli: “Lo spirito del riscatto”. Di spalla: “L’ombra dell’eurotassa un rischio per i listini”. Al centro: “A Venezia il Patto costa 190 euro per abitante” e “Entro dicembre capital gain al test fiscale”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Tripoli, le ultime ore di Gheddafi”. In un box: “La parabola del dittatore che si credeva invulnerabile” e “Il pressing italiano: ‘Evitare altro sangue’”. Editoriale di Riccardo De Palo: “La fine del regime”. Al centro: “Napolitano: gravità della crisi nascosta dalla maggioranza” e “Coraggio all’altezza delle sfide”. In basso: “Roma, arriva Osvaldo” e “Ecco l’isola che non c’è (o ci fa) dove si vive senza regole e imposte”.

IL TEMPO – In apertura: “Napolitano dà lezioni a Bersani”. Editoriale di Mario Sechi: “Italia-Germania tra euro e marco”. Al centro: “Crolla il regime di Tripoli. Catturati tre figli del raìs”. Di spalla foto notizia: “Cancelliera del rigore ma senza memoria”. A fondo pagina: “Omicidio di Melania. Si ‘entra’ in caserma” e “I papaboys diventano missionari nel mondo”.

IL GIORNALE – In apertura: “Quello che Silvio non può dire”. Di spalla: “Ultime ore per il raìs pronto ad arrendersi” e “E per il dopo Gheddafi il rischio islamista”. A fondo pagina: “Impariamo dalla fata Turchina”.

L’UNITÀ – In apertura: “Napolitano, l’ora della verità”. A centro pagina foto notizia: “Onorevoli, un solo stipendio”. Di spalla: “Si parli pure dei patrimoni” e “Libia, il vuoto italiano”. In basso: “I ribelli a Tripoli. Il raìs: combatterò fino alla fine”.

Nessun commento:

Posta un commento