Pagine

lunedì 5 settembre 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Fisco e licenziamenti, la nuova manovra”. Editoriale di Piero Ostellino: “I ricchi e gli evasori”. A centro pagina: “‘Illegali i pagamenti in contanti a Tarantini’” e in un box: “Assalto al feudo di Gheddafi”. Di spalla: “Un effetto sgradevole dello sciopero generale”. In basso: “Mai arrendersi alle difficoltà. Idee e coraggio per salvarsi” e “Maturità, addio al quizzone”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Manovra, più facile licenziare”. Al centro foto notizia: “Berlusconi e Bossi, crolla il consenso. Tiene Bersani ma paga gli scandali” e “Tarantini, caccia ai soldi. Il Pd sospende Penati”. Di spalla: “L’ultimo mistero di Fidel e i fantasmi di Cuba”. A fondo pagina: “Obama: mie care figlie solo voi sapete guarirmi” e “Eco: così ho corretto Il nome della rosa”.

LA STAMPA – In apertura: “Manovra, si può licenziare se c’è il sì dei sindacati” e l’editoriale di Gian Enrico Rusconi: “Un voto contro l’euro”. Al centro: foto notizia: “Del Piero: ‘Ecco la nuova casa della Juve’”. Di spalla: “L’era dei crolli dalle Torri a Lehman”. A fondo pagina: “‘I bambini obesi vanno tolti ai genitori’”.

IL GIORNALE – In apertura: “Berlusconi toglie il cappio”. Al centro foto notizia: “Destra zoppa ma sinistra inferma”. Di spalla: “Ecco chi ha suggerito quell’articolo”. A fondo pagina: “Se un uomo ti racconta la sua tragedia”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Fisco, rischio penale senza rete”. Editoriale di Fabrizio Forquet: “Un azzardo a caro prezzo”. Di spalla: “Borse sotto pressione fra titoli di Stato e Pil”. Al centro: “Crisi e dollaro: le paure delle Pmi” e “Il soccorso degli emergenti”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Lavoro e fisco, si cambia” e “Gli industriali incalzano il governo: agire subito”. In un box: “Sconfitta per la Merkel, pesa il fattore Europa”. Editoriale di Paolo Matthiae: “Il fatalismo complice dei vandali dell’arte”. Al centro foto notizia: “Piazza Navona, un raid premeditato” e “I pm: soldi a Tarantini, il premier ha violato le norme antiriciclaggio”. In basso: “Lippi: parlate chiaro a Totti” e “A lezione di successo facile, i magnati russi in cattedra”.

IL TEMPO – In apertura: “Licenziamenti più facili”. Editoriale di Mario Sechi: “Tra Waterloo e Wall Street”. Al centro foto notizia: “L’Area Vasta di Alemanno. Con Fini?”. Di spalla: “Il meraviglioso mondo di Bersani”. A fondo pagina: “‘Non l’ho fatto, ma avrei ucciso’”.

L’UNITÀ – In apertura: “Libertà di licenziare”. A centro pagina foto notizia: “Cento piazze per cambiare”. Editoriale di Luigi Mariucci: “Colpito il lavoro”.

Nessun commento:

Posta un commento