Pagine

mercoledì 7 settembre 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Iva al 21% e prelievo sopra i 300 mila euro”. Editoriale di Dario Di Vico: “Mettete un punto”. Al centro: “Penati e il caso Serravalle. La diplomazia segreta per giustificare il prezzo”. Sempre a centro in una foto: “Giro di Padania, in fuga dalla realtà”. In basso: “Caccia a chi ruba i posti dei disabili”.

REPUBBLICA – In apertura: “Aumenta l’Iva, torna la supertassa”. Editoriale di Massimo Giannini: “La riduzione del danno”. Al centro le parole di Valter Lavitola: “Il premier mi disse: dai i soldi a Tarantini”. In basso:”Post 11 settembre, il futuro americano”.

LA STAMPA – In apertura: “Iva più cara e tassa sui ricchi”. Editoriale di Luigi La Spina: “Il nodo politico da sciogliere”. Al centro: “Mora: 3 milioni dal premier”. Editoriale di Federico Geremicca: “Gli effetti del voto blindato”.

IL GIORNALE – In apertura: “Ci siamo: Ecco chi paga” di Alessandro Sallusti. A fianco il commento di Salvatore Tramontano: “Il guinzaglio Cgil al collo di Bersani”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “L’Iva sale al 21%, prelievo sui super-ricchi”. Editoriale di Claudio Gentili: “Coperture e navigazione a vista”. Al centro: “Spread ancora ai massimi, Borse in rosso”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Sale l’Iva, torna la supertassa”. Editoriale di Paolo Pombeni: “Le incognite del nuovo dietrofront”. Al centro l’inchiesta di Napoli sulle escort: “Soldi per aiutare Tarantini. Berlusconi sapeva tutto”.

IL TEMPO – In apertura: “La manovra infinita”. Editoriale di Mario Sechi: “Il Monopoly del Belpaese”. Foto di Susanna Camusso a centro pagina dal titolo: “Cgil. Lo sciopero della Camusso è un flop. Non conquista i lavoratori”. In basso: “Tbc, il Comune garantisce: Scuole e ospedali sicuri”.

L’UNITA’ – In apertura: “Sale l’Iva, più tasse per tutti”. Editoriale di Claudio Sardo: “La posta in gioco”. Foto grande dal titolo: “Salviamo l’Italia”.

Nessun commento:

Posta un commento