Pagine

venerdì 9 settembre 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Premier al telefono, un caso”. In alto: “Tutte le promesse non mantenute sulla riduzione dei costi”. L’editoriale di Angelo Panebianco: “Due letture per una crisi”. Fotonotizia al centro: “Ricostruire, il Giappone sa farlo”. Sempre al centro: “Penati accusato di corruzione anche per la Milano-Serravalle”. In basso: “Basta con la parodia del perdono”.

REPUBBLICA – In apertura: “Il premier: Lavitola non tornare”. Editoriale di Curzio Maltese: “Prigioniero di se stesso”. Al centro, la fotonotizia: “La Bce promuove la manovra. Saccomanni verso Bankitalia”. Ancora al centro: “Scandalo a Serravalle, nuova accusa a Penati”. Di spalla: “Che cosa mi ha insegnato il dolore dell’11 settembre” di Barack Obama”. In bassi: Il nostro piccolo cinema salvato da un alieno”.

LA STAMPA – In apertura: “Italia, è allarme crescita”. Editoriale di Massimo Gramellini: “Asserragliati nel fortino dei privilegi”. In taglio alto: “Il premier a Lavitola: ‘Non devi tornare’”. Di spalla: “Penati indagato per corruzione”. In un box: “Il Presidente supplente”. Al centro, la fotonotizia: “Benvenuto a casa, popolo juventino”.

IL GIORNALE – In apertura: “Pd, tangenti a Penati” di Alessandro Sallusti. Fotonotizia al centro: “La scuola, etera fabbrica di illusioni”. Sotto: “Via alla legge taglia Province. Ma gli onorevoli non si toccano” e “La Bce promuove la manovra. Ora scenda in campo l’Europa”.

LIBERO – In apertura: “‘La truffa delle Province”. In alto: “Penati, un’altra corruzine. Ora Bersani deve parlare”. Al centro: “L’ultima idea: un governo Alfano-Casini””. Di spalla: “Silvio intercettato con Lavitola: ‘Rimani all’estero’”. In un riquadro: “Caccia in Svizzera alle tangenti di Penati”. In un box: “Profumo si candida a fare il Tremonti”

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Bce: Italia in linea con gli impegni”. Editoriale di Uri Dadush: “Berlino creda negli ‘Stati Uniti d’Europa’”. Al centro: “Le province diventano ‘regionali”. Fotocolor: “Fisco e moneta: l’uno-due Usa”. Di spalla, a destra: “Premier intercettato al telefono con Lavitola in Bulgaria: resta dove sei ”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Berlusconi, nuova bufera”. L’editoriale di Franco Garelli: “I tagli e il cattivo esempio dei politici”. In un box: “Corruzione, un’altra accusa per Penati”. Al centro: “‘L’Italia deve cambiare’” e l’intervista: “Amanda: ‘Finalmente sento che mi credono’”. IN basso: “Milan-Lazio, si riparte” e “I maratoneti della notte”.

IL TEMPO – In apertura: “Il debito? Un gioco da bambini”. L’editoriale di Marlowe: “Francoforte non è infallibile”. Al centro, la fotonotizia: “Milan-Lazio. Faccia a faccia fra Ibra e Klose”. E ancora al centro: “Giustizia, il latitante è sempre la politica”. In basso: “Buttafuoco alla corte del Sultano”.

L’UNITA’ – Al centro la fotonotizia: “E lui consiglia la fuga”. In tagli alto: “Governo in rotta sull’articolo 8”. Di spalla: “Manovra senza futuro” di Paolo Guerrieri”. In basso: “Serravalle, Penati accusato per corruzione. ‘Non so nulla’”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Prendi i soldi e scappa”. Editoriale di Marco Travaglio: “La dolcevitola”. Al centro: “Penati, tangenti rosse in autostrada

Nessun commento:

Posta un commento