Pagine

giovedì 22 settembre 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Vado avanti, parlerò al Paese”. Di spalla: “’Standard & Poor’s boccia sette banche italiane”. L’editoriale di Massimo Franco: “Una pericoloso isolamento ”. Fotonotizia al centro: “Obama ai Palestinesi: niente scorciatoie””. In basso: “Cariche, ronde: guerriglia a Lampedusa”.

REPUBBLICA – In apertura: “Bossi: salverò Berlusconi”. Il retroscena: L’offerta del senatur ‘Silvio fino a gennaio’”. Al centro fotonotizia: “Un giorno di guerra a Lampedusa caccia ai clandestini dopo la rivolta”. Di spalla: Ricchi e poveri gli Stati divisi d’America’. In basso: “Così l’Italia spreca il tesoro di Internet”.

LA STAMPA – In apertura: “Milanese, voto ad alta tensione”. Editoriale di Michele Brambilla: “Un pesante distacco dalla relatà”. Fotonotizia: “Suu Kyi, a New York la primavera birmana”. Al centro: “Stanfard & Poor’s punisce le banche. Tagliato il rating a sette istituti”. In alto: “Guerriglia a Lampedusa ‘I tunisini via in 48 ore’”. In basso: “Ranieri ha firmato Accordo di due anni”.

IL GIORNALE – In apertura: “Di Pietro gioca col morto”. Editoriale di Vittorio Feltri: “Milanese libero? Io ci scommetto”. Fotonotizia al centro: “Salviamo gli italiani ostaggi a Lampedusa”. Di spalla: Marcegaglia dimettiti dalla tua ipocrisia”.

LIBERO – In apertura: “‘Anti Silvo scatenati. Vogliono il morto”. Editoriale di Franco Bechis: “La pm prova il metodo Cav e non gradisce”. Al centro la fotonotizia: “Le primarie del Pd sono cosa da antimafia”. In basso: “Di destra e gay: reclamo i miei diritti”

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Fmi: banche europee da rafforzare”. Editoriale di Stefano Folli: “E’ in gioco il futuro dell’Italia reale”. In alto: “A Lampedusa scontri e feriti Maroni clandestini via in 48 ore”. Fotonotizia: Atene taglia pensioni e stipendi”. In basso: “Contratti, via alle nuove regole”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Berlusconi: vado avanti”. L’editoriale di Stefano Cappellini: “Le sparate che fanno solo danni al Paese”. Al centro la fotonotizia: “Riscatto Lazio, Ranieri all’Inter” sempre al centro altra fotonotizia: “Guerriglia a Lampedusa”. In basso: “I Beatles “de noantri’”. E ancora:”Carceri, scandalo ignorato”.

IL TEMPO – In apertura: “Attacco alle banche italiane”. L’editoriale di Mario Sechi: “L’atterraggio che non c’è”. Al centro, la fotonotizia: “resistere o mollare?”. Di spalla: “Caso Milanese (e governo) dentro o fuori”. In basso: “Bimba travolta da una statua”.

L’UNITA’ – Al centro la fotonotizia: “L’Italia prigioniera”. L’editoriale di Ronny Mazzocchi: “L’autobus di Saccomanni”. In alto: “Camusso: una firma per cambiare” In basso: “Ustica, cade il muro di gomma. Il Dc9 fu abbattuto”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “La Procura di Milano denuncia ‘Camera complice di B.”. Editoriale di Marco Travaglio: “Top (a) five”. In basso: “Premier bollito, ma Bossi sta peggio”. E ancora: “Parla Lady Finmeccanica: ‘Ma Tarantini e Intini ce li poteva risparmiare’”.

Nessun commento:

Posta un commento