Pagine

martedì 27 settembre 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “I giudici: indagare Berlusconi”. Di spalla commento di Franco Venturini: “Se i giochi del Cremlino minano la Russia”. L’editoriale di Michele Ainis: “La carta sbiadita del federalismo”. Fotonotizia al centro: “Anita Ekberg, ‘i miei 80 anni in clinica, sola’”. In alto: “I vescovi e le critiche indirette al premier: ‘Più sobrietà, c’è da purificare l’aria’”. In basso: “Tex e Zagor piangono, se n’è andato Bonelli”. In basso a destra: “Proposta ai ciclisti: con il casco è meglio”.

REPUBBLICA – In apertura: “I vescovi contro Berlusconi”. Di spalla: “I ragazzi ribelli che sfidano Putin”. Editoriale di Barbara Spinelli: “Non possumus”. Al centro fotonotizia: “La Grecia trema, slittano gli aiuti Ue. Bce pronta a tagliare i tassi, su le Borse”. A sinistra taglio basso: “Il governo accelera sulla legge-bavaglio”. In basso: “Chiude il Bagaglino, il borotalco della destra”.

LA STAMPA – In apertura: “Berlusconi, affondo dei vescovi”. Editoriale di Marcello Sorgi: “Parole dure che chiedono il passo indietro”. Fotonotizia: “Mister 9 miliardi, leader comunista”. A destra reportage di Gianni Riotta: “Io, giurato nella New York della droga”. In alto a sinistra: “La bugia di Craxi su Sigonella”. A destra: “Obama all’Europa: ‘Crisi, troppo lenti’”. In basso: “Se tutta la politica è Bagaglino, il Bagaglino chiude”.

IL GIORNALE – In apertura: “I vescovi si fanno partito”. Editoriale di Vittorio Feltri con il titolo d’apertura. Fotonotizia al centro: “La D’Urso balla lo stesso (anche contro i giudici)”. Di spalla: La burocrazia anti-mafia sconfigge le imprese”. Più in basso a destra: “Se il micro tanga è di sinistra non usa il corpo delle donne”. In basso a sinistra: “Bersani chieda la testa dei sindaci Pd declassati”.

LIBERO – In apertura: “Rifondiamo il centrodestra”. Editoriale di Maurizio Belpietro sul tema d’apertura. Al centro la fotonotizia: “Guerra tra ministri per le scartoffie antimafia”. Di spalla: “Il governo butta cinque milioni per censire alberi”. In basso: “Fulmine su Silvio peccatore ma pure sui pm”. Di spalla commento di Filippo Facci: “Gli è scappato il morto”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “La Bce apre sui tassi, la Borsa sale”. Editoriale di Christine Lagarde: “Ora agire, non reagire”. Di spalla: “I vescovi: una grande questione morale, va purificata l’aria”. Il punto di Stefano Folli: “Dove guarda la Chiesa”. In basso: “Slittano ancora i tagli ai ministeri”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Berlusconi va indagato”. L’editoriale di Gian Maria Gros-Pietro: “Il governo globale e il piano anti-debito”. Sotto l’apertura: “No ai certificati antimafia, bufera su Brunetta”. Al centro fotonotizia: “Rinviati gli aiuti alla Grecia, Obama contro l’Europa”. A centropagina: “L’affondo dei vescovi”. In basso: “Non credono al ladro reo confesso, innocente per undici mesi in carcere”. E ancora: “La seconda vita di capitan Totti, 35 anni e non sentirli”.

IL TEMPO – In apertura: “I vescovi le cantano a tutti”. L’editoriale di Mario Sechi: “La politica e il Vangelo”. Di spalla commento di Francesco Damato: “L’opposizione sospesa tra decantazione e voto”. Più in basso: “Il buon proposito di Brunetta vittima della retorica antimafia”. In basso: “Addio a Mirigliani patron di Miss Italia”. Sempre in basso: “La biblioteca Tommasi risorge dalle macerie”.

L’UNITA’ – Al centro la fotonotizia: “L’ultima di Brunetta”. In alto: “I vescovi sfiduciano Berlusconi”. L’analisi di Alfredo Reichlin: “La nostra vera sfida”. Il commento di Fabio Sdogati: “Atene non è un’azienda”. In basso: “Grecia, la Ue rinvia. Obama: l’Europa è troppo lenta”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Lo molla anche la Chiesa ‘ammorba l’aria’”. Editoriale di Marco Politi: “Due anni di ritardo”. Commento di Marco Travaglio: “La mafia deve girare”. In basso: “’B. ha pagato Tarantini per mentire’”.

MF – In apertura: “Ora avanti con il taglio dei tassi”. Al centro: “Bpm, vince Bonomi con Mediobanca”. In basso: “Argent, s’il vous plait”.

Nessun commento:

Posta un commento