Pagine

mercoledì 9 novembre 2011

NEWSPAPERS ITALIA

Da il Velino.it


CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Berlusconi: vi sfido a votarmi contro”. Al centro fotonotizia: “I ragazzi che ci restituiscono l’orgoglio”. L’editoriale di Sergio Romano: “Lunga agonia costi aggiuntivi”. A destra: “‘Se proprio devo morire lo farò in Aula’”. Più a destra: “Craxi. Prodi e il crepuscolo dei leader”. Di spalla: “Conti italiani, vigilerà anche la Bce di Draghi”. Sotto a destra: “Un’Europa debole che non sceglie più”. In basso: La fortuna di essere una schiappa”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Berlusconi resiste, i mercati fuggono”. Editoriale di Miguel Gotor: “Il prezzo che paghiamo”. Sotto a sinistra: “Il premier abbandonato anche da Gianni Letta”. A destra: “L’alluvione devasta l’Elba. E la Lega: la pioggia caccia i rom”. In basso a sinistra: “Così hanno lasciato morire in cella Saidou”. In basso: “Matrimonio? No grazie, il sorpasso dei single Usa”.

LA STAMPA – In apertura: “L’atto di forza di Berlusconi”. Editoriale di Mario Deaglio: “Il vuoto che affonda il Paese”. Fotonotizia al centro: “Poteva salvare Michael Jackson, lo ha ucciso”. A destra commento di Enzo Bettiza: “Lo psicodramma della diarchia franco-tedesca”. A destra: “Panico in America, domani blackout di tutte le tv”. In alto a sinistra: “Il maltempo fa un’altra vittima: un’ottantenne annega in casa all’Elba”. In alto a destra: “Per i due alpinisti prigionieri del Bianco resta solo la speranza”.

IL GIORNALE - In apertura: “Non me ne vado”. Editoriale senza titolo di Alessandro Sallusti. Editoriale di Vittorio Feltri a destra: “Il mercato delle vacche”. Quattro richiami in prima pagina al centro: “Una giornata da otto volante tra boatos e telefonate pirata”; “Rendiconto, i numeri ci sono. Poi fiducia sul piano anti-crisi”; “ ‘Silvio si faccia da parte’. La Lega si tinge di giallo”; “Da casinista a casiniana, la capriola della Carlucci”. In basso a destra: “Volontari e imprenditori: è il Paese che non si lagna”. In basso a sinistra Marcello Veneziani: “Accalappiate l’onorevole randagio”.

LIBERO – In apertura: “Venitemi a prendere”. A sinistra in basso: “Silvio si gioca tutto nella trincea del Senato”. In basso al centro: “Abbiamo un problema, la democrazia sta male”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Berlusconi resiste, lo spread vola”. Editoriale di Roberto Napoletano: “La fiducia del mondo”. Il punto di Stefano Folli: “Il bivio finale di un leader isolato”. L’analisi di Giampaolo Galli: “Le promesse mancate”. In basso al centro: “La Ue: subito il piano-crescita”. A destra in basso: “Intesa con Bruxelles sui fondi Fas: l’Italia ‘libererà’ 8 miliardi”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Governo, la sfida di Berlusconi”. L’editoriale di Carlo Fusi: “Il prezzo sempre più alto”. In alto: “Vola lo spread, la Borsa sale su voci di dimissioni”. Al centro la fotonotizia: “Maltempo all’Elba, donna muore”. A destra: “Crisi, missione Ue a Roma: ‘servono risposte chiare’”. A destra più in basso: “Parigi congela gli stipendi di Sarkozy e ministri”. A sinistra in basso: “L’ex Negro ricattato dalla camorra: ‘Portaci qualcuno della Lazio’”. Al centro in basso: “Jackson, il medico colpevole”. In basso a destra: “ ‘I soliti idioti’ sbanca il botteghino, è sempre commedia all’italiana”.

IL TEMPO – In apertura: “Berlusconi lascia tutti nel panico”. L’editoriale di Mario Sechi: “Tre scenari, una sola carta”. Di spalla: “Il Cav manda le Borse sulle montagne russe”. Fotonotizia al centro: “E Casini sogna di fare centro”. A destra: “L’Ue del tutto a posto e mai niente in ordine”. A destra in basso: “La partita più difficile di ‘Re Giorgio’”. In basso: “Il triste successo degli idioti”. In basso due boxini: “Confermato lo sciopero dei benzinai fino a venerdì” e “Tavoli all’aperto in centro. Le licenze regolari diventano abusive”.

L’UNITA’ – In apertura la fotonotizia: “La fine della Seconda Repubblica. In alto: “L’ultima guerra di Berlusconi”. L’editoriale di Pietro Spataro: “Il dovere dell’opposizione”. Il commento di Rinaldo Gianola: “E Marina disse: Papà resisti”. In basso a sinistra: “Fiumi pericolosi, così il Po diventa una discarica”. In basso a destra: “Atene prepara un governo di unità” e “Pasolini, c’è il dna di un terzo uomo”.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: “Finito”. Editoriale di Marco Travaglio: “La pomiciona”. Editoriale di Antonio Padellaro: “Pasticci no. Elezioni sì”. In basso: L’Italia della volontà” e “L’Italia della cresta”. Più in basso: “Il modello ‘servizio pubblico’”.   (ilVelino/AGV)

Nessun commento:

Posta un commento