Pagine

martedì 17 gennaio 2012

PRIME PAGINE DEI GIORNALI

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Ammutinamento per salvare i passeggeri”. A sinistra, in due box: “Sotto, l’abisso e col petrolio nel ventre” e “Una perversa concezione del comando”. IN basso: “Draghi: la situazione è peggiorata” e “Attacco a equitalia con tre ordigni”. 

LA REPUBBLICA - In apertura: “L’ammutinamento del Concordia. ‘Basta, evacuiamo noi la nave’”. Sotto; “Corsa contro il tempo l’olio già sporca il mare”. A sinistra: “Draghi: crisi grave. S&P boccia anche il Fondo salva-Stati”. Sotto: “La guerra mondiale dei debiti”, analisi di Andrea Bonanni. 

SOLE24ORE - In apertura: “Draghi: crisi molto grave, agire subito”. A destra: “Monti: la Germania faccia di più per i paesi con un debito elevato”. Sotto: “Una grande coalizione di fatto”, punto di Stefano Folli e “Ritorna l’ipotesi dello scorporo rete gas”. A sinistra: “Concorrenza vuol dire equità”. Al centro: “S&P non spaventa le Borse. Milano sale, spread in lieve in calo”

LA STAMPA - In apertura: “Draghi: ‘Il quadro è peggiorato. Crisi molto grave”. Editoriale di Marcello Sorgi: “La strada obbligata per i partiti”. Al centro, fotonotizia: “Il mistero della Concordia, ‘I dispersi sono quaranta’”. In un box: “Dossier. Tassisti e orafi da mille euro al mese”.

IL GIORNALE - In apertura: “Sarkozy, schiaffo a Monti”, di Alessandro Sallusti. Al centro, fotonotizia: “Sofri è un uomo libero. Ma la sua pena non l’ha mai scontata”. In taglio basso: “Le telefonate che inchiodano il comandante”.

ITALIA OGGI – In apertura: “Il fisco è già in banca”. Al centro: “S&P taglia il rating del fondo Ue salva-Stati. Grecia al default. Draghi: situazione gravissima”. In basso: “Nelle caserme le nuove scuole”.

MESSAGGERO - In apertura: “Ritardi e caos, aumentano i dispersi”. A sinistra: “L’onda nera sull’Italia”; editoriale di Paolo Graldi. A centro pagina: “Draghi: situazione grave”. In un box: “Vegas: L’Europa indaghi, agenzie di rating inaffidabili”. In basso: “Sofri torna libero dopo 22 anni”.

IL TEMPO - In apertura: “La gravissima verità di Draghi”. Editoriale di Mario Sechi: “Il medioevo tecnocratico”. Al centro, fotonotizia: “Va a fondo la speranza”. A destra: “Paure e diffidenze all’ombra delle alleanze”.

L’UNITA’ – In apertura: “L’allarme di Monti e Draghi”. Sotto: “Scelte chiare” di Francesco Cundari. Al centro, fotonotizia: “Cimitero d’acciaio”. In basso: rocesso Mills, Berlusconi vicino alla prescrizione.   (ilVelino/AGV)

Nessun commento:

Posta un commento