Pagine

martedì 12 aprile 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Berlusconi, show anti-pm" e in taglio alto: "La Ue boccia Roma sui migranti. Maroni: perché stare in Europa?". Editoriale di Pierluigi Battista: "Un litigio permanente". Di spalla: "Come superare la contesa sul volto delle donne". Al centro foto-notizia: "Assalto da film in Costa d'Avorio" e "Ex prefetto arrestato: sesso in cambio di favori". In taglio basso: " ‘Così reclutavo clienti ai Parioli' " e "Quei prof precari assunti dal reality".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Lo strappo di Maroni: via dalla Ue". Editoriale di Barbara Spinelli: "Il tempo dei profeti" e Jurgen Habermas: "La politica senza qualità". Di spalla: "Elogio della noia che ci salva la vita". Al centro foto-notizia: "Berlusconi show, poi il duello con il Pm. ‘Pagai Ruby perché non si prostituisse' ", con i commenti "L'omelia del bugiardo" e "Così si combatte il fango". In taglio basso: "Scrivo al cuore del Giappone: ‘Ora torniamo a sperare' " e "Youcat, angeli e castità è il catechismo di Ratzinger".

LA STAMPA - In apertura: "Maroni: meglio uscire dall'Ue" e in taglio alto: "Cannes, a Bertolucci il Leone alla carriera". Editoriali di Gian Enrico Rusconi: "Non servono colpi di testa" e di Boris Biancheri: "Il ritorno all'Europa delle Nazioni". Di spalla: "La libertà delle volpi e delle galline" e "L'adolescenza nell'Italia dei vecchi". Al centro: "Il premier: ‘Pm contro il Paese' " e in un box: "Sesso e favori, arrestato l'ex prefetto di Napoli". A fondo pagina: "Il burqa vietato infiamma Notre-Dame".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Parmalat, sprint Granarolo" e in taglio alto: "Costamagna: ‘Il freno di Generali è l'ossessione del controllo' ". A sinistra: "Marcegaglia: rischi di una stretta sul cr4edito. No allo Stato in azienda". Editoriali di Fabrizio Galimberti: "La ruggine che corrode la crescita" e Marco Fortis: "Per fortuna c'è un'Italia che non molla". Al centro la foto-notizia: "Salone del mobile al via. Per Milano un indotto da 450 milioni" e "Mps vara un aumento da 2 e 2,4 miliardi". Di spalla: "Bruxelles boccia l'Italia sui permessi agli immigrati. Maroni: usciamo dalla Ue", con il commento di Stefano Folli: "Il fallimento europeo è figlio di un'assenza di leadership". In taglio basso: "Contratto unico, suggestione fuori dal tempo".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Maroni: usciamo dall'Europa" e in un box: "L'appello alla ragione che arriva dal Quirinale". Editoriale: "Il debito problema non solo italiano". Al centro foto-notizia: " ‘Ho dato soldi a Ruby per non prostituirsi' " e "Polverini, microspie in ufficio". In un box: "Dalla cassaforte di Lande spariti più di duecento milioni". In taglio basso: "San Wojtyla sarà il 22 ottobre" e "Lite tra comunisti su Gagarin".

IL GIORNALE - In apertura: "La verità su Berlusconi". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Il Paese degli avvoltoi". Al centro: "Meglio soli che con lo Stato. Cara Marcegaglia, l'impresa dev'essere libera" e " ‘Fammi riavere i soldi o parlo con gli ex pm del Pd' ". Di spalla: "Egoista e insensibile, uscire da questa Europa non è una bestemmia". A fondo pagina: "Se centro e destra stanno insieme, ci sarà un perché".

LIBERO - In apertura: "Porno prefetto anti Silvio". Editoriale di Vittorio Feltri: "In questo processo l'unico corpo non è quello del reato". Al centro la foto-notizia: "Emma senza aiutini (e presto senza posto)" e "Lasciamo l'Europa". Di spalla: "Il Cav ha ancora un coniglio nel suo cilindro" e "Fini fa campagna per il partito a spese nostre". A fondo pagina: "Io non difendo i kamikaze ma la libertà per gli afgani" e "No, tu stai con i terroristi ma censurarti è da talebani".

IL TEMPO - In apertura: "Rimpatriamo l'Europa". Al centro la foto-notizia: "Spiata. Chi ascoltava la Polverini?".

IL FOGLIO - In apertura a sinistra: "Cosa abbiamo ascoltato alla cena dei ministri del Pdl, verbale in libertà". In apertura a destra: "Il candidato Obama usa il presidente Obama per spostarsi al centro". Al centro: "La rabbia di Sarkozy ad Abidjan".

L'UNITÀ - In apertura foto-notizia a tutta pagina: "Extracomunitario".

Nessun commento:

Posta un commento