Pagine

martedì 12 aprile 2011

VASCO contro LIGA

Lo sapevano tutti, ma non era mai stata uffucializzata, la rivalità fra Vasco Rossi e Ligabue Si è materializzata su Facebook, nella bacheca della pagina di Vasco Rossi, dove si leggeva la seguente frase:



«Caro Liga, quando avrai scritto anche tu quasi duecento canzoni e avrai pubblicato 16 album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano. Devi mangiare ancora un po' di polenta prima di poterti confrontare con me. L'unica sfida che accetto è un duello all'ultimo s-a-ound, la mattina all'alba, dietro il convento delle Carmelitane Scalze. Lascio a te la scelta delle armi. Ricorda che io sparo solo al cuore».
Firmato, Vasco.
La pagina è sua, quindi bisogna avere password per uscire e entrare. Sarà stato un attacco al cantautore di Zocca? Mentre il sito ufficiale cerca di smentire e gettare acqua sul fuoco, la frase viene cancellata dalla bacheca domenica sera, lasciando il posto a un comunicato di Tania Sachs: «Riteniamo sia qualcuno che ha voluto fare uno scherzo a tutti e due, anche se ancora non abbiamo scoperto chi è stato».
In casa Ligabue il manager Claudio Maioli fa sapere : «Aspettiamo che ci spieghino»… Ma in serata è arrivata il commento di Riccardo Vitanza, responsabile delle comunicazioni di Ligabue: «Solo l’amministratore di una pagina ufficiale di Facebook può pubblicare una “nota”, così come eliminarla, non un semplice fan, o utente “esterno” alla pagina stessa.
Questi possono solo pubblicare dei “post” in bacheca. La “nota” è apparsa ieri sera, e automaticamente finita in homepage come “status” della pagina ufficiale di Vasco. Dopo circa mezz’ora, verso le 20.30-21 lo “status” è stato rimosso, ma la “nota” è rimasta fino a pochi minuti fa. Se non erro, il 3 giugno 2010, Vasco Rossi dichiarò che erano tre gli amministratori della sua pagina ufficiale su Facebook (una certa Valeria della redazione del sito, un certo Niko della EMI ... e lui stesso)»
Intanto mentre fans di Vasco sparano contro Ligabue e fans di Ligabue sparano contro Vasco, alcuni scrivono: «Ma perché ognuno non si fa gli affari propri??>>..e altri la buttano li…«Ma perché non fate un bel concerto insieme, tu e Luciano?».

1 commento:

  1. chiunque abbiamo fatto sto scherzo (dubito fortemente che sia stato Vasco,almeno non da sobrio ahah) ha solo detto la PURA E SEMPLICE verità, "Liga AMU NDI MANGI PASTINA PIMMU DIVENTI COMU A VASCO" !! hahahaha bellaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina