Pagine

lunedì 27 giugno 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Il caso P4 scuote la Finanza”. In taglio alto: “Mi dimetto da Rockstar”. Editoriale di Massimo Mucchetti: “I sotterranei del potere”. Di spalla: “Cancellare una vergogna salvare il bipolarismo”. Al centro foto-notizia: “Gheddafi mostra le sue guerriere” e “In Val di Susa la sfida tra i gruppi No Tav e migliaia di agenti”. In un box: “Rifiuti, il miracolo di Gomorra”. In taglio basso: “Salute, amore e danaro, il rischio di affidarsi al guru” e “La rivincita dei Longobardi”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Rissa nel governo sulla manovra” e il retroscena: “Il premier sbotta: ‘Giulio è impazzito’”. A sinistra: “Crolla il Cavaliere, cresce il movimento ‘invisibile’ ”. Di spalla: “La liberazione senza libertà dei dissidenti cinesi”. Al centro foto-notizia: “Rifiuti a Napoli, l’ira di Caldoro. Allarme-salute per i bambini” e “Gdf, altri due generali nella rete P4”. In taglio basso: “Cultura, musei, cinema, un’industria da 68 miliardi”.

LA STAMPA – In apertura: “Governo, scontro su Tremonti” e in taglio alto: “ ‘Apriamo il cantiere’. Val di Susa blindata per i lavori della Tav” e “Sindaci a confronto sul nuovo progetto della linea ‘leggera’ ”. Editoriale di Gian Enrico Rusconi: “L’eccitato immobilismo della politica”. Di spalla: “L’ira di Caldoro: ‘Io non pago colpe d’altri’ ” e “Diritto d’autore. Il controllo spetta al giudice”. Al centro foto-notizia: “Vasco: ‘A sessant’anni mi dimetto da rockstar”. A fondo pagina: “”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Federalismo da riscrivere”. Editoriale di Fabrizio Forquet: “Una vera manovra per il rigore e per la crescita”. Al centro la foto-notizia: “La prima volta della Polonia. Da venerdì Varsavia alla guida dell’Unione europea”. Di spalla: “Iva, spese, avvisi. Il fisco cambia passo” e “Sorpasso nell’energia. Più solare che eolico”. In taglio basso: “Bei pronta a finanziare le reti di impresa tra Pmi” e “Sulle opera pubbliche strategia in due tempi per tagliare i costi”.

IL GIORNALE - In apertura: “Tremonti alle corde” e a sinistra: “Rifiuti, l’ira di Caldoro: ‘Non pagherò per 15 anni di sbagli altrui’ ”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Perseguitano tutti ma non i colpevoli”. Al centro la foto-notizia: “Dai pm ai giornalisti, la rete di Woodcock”. Di spalla: “Milano s’inchina alle moschee ma vieta le chiese”. A fondo pagina: “Un paio di consigli per sputtanare un ministro”.

IL TEMPO – In apertura: “Partono sfiammate gialle”. Al centro la foto-notizia: “Caldoro: ‘Non pago io per gli altri’ ”.

IL FOGLIO – In apertura: “Quando si spengono le luci”. In taglio basso: “Bambini più colorati che bianchi. E la nuova America”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Il prezzo del diritto”. In taglio alto: “Bossi a Berlusconi: ‘Non tirare la corda’ ”.

Nessun commento:

Posta un commento