Pagine

lunedì 4 luglio 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Assalto alla Tav, 188 agenti feriti”. In taglio alto: “La sorella di Thaskin stravince e diventa premier” e “Strauss-Kahn linciato solo perché potente”. Editoriale di Angelo Panebianco: “I tre ostacoli del segretario”. Di spalla: “Ambiguità inaccettabili”. Al centro: “Le regioni rosse respingono i rifiuti in arrivo da Napoli”, “Auto e tasse, la Prima Repubblica non è finita” e “Gli Ordini e il merito che dipende dalla città”. In un box: “Caro Santoro credimi: la libertà è una sola”. In taglio basso: “La crisi e il compito più duro: far nascere un mondo diverso” e “ ‘Addio Cetto La Qualunque’ ”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Tav, giorno di battaglia in Val Susa”. Editoriale di Carlo Galli: “Il dovere di distinguere”. Di spalla: “La fatica felice di Sisifo per salvare la democrazia” e “Il mio no al Brasile di Battisti”. Al centro: “Manovra in alto mare, gelo dal Quirinale” e in due box: “Il Pdl, un partito a metà” e “La Russa a Bossi: ‘Sul morto a Kabul parole inutili e troppo cinismo’ ”. In taglio basso: “Il piano Rai della Struttura Delta: ‘Va organizzata come Forza Italia’ ”.

LA STAMPA – In apertura: “No Tav, guerriglia in Val Susa” e in taglio alto: “Thailandia guidata da una quarantenne”, “Stop al banchetto con la carne dell’orso” e “Energia e cibo. Le sfide del secolo”. Editoriale di Michele Brambilla: “La differenza fra un treno e un golpe”. Di spalla: “Scooter-auto la sfida del parcheggio” e “I club segreti delle truffe a piramide”. Al centro: “Manovra, rispunta il taglia-bollette”. A fondo pagina: “Sulla tomba di Jim, 40 anni di lacrime e marijuana”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “La tregua armata del fisco”. Editoriale di Raffaello Lupi: “Il miraggio del giusto equilibrio”. Al centro la foto-notizia: “La specializzazione salva il commercio. Bilancio positivo per le catene di elettronica e ottica”. Di spalla: “Statali, ecco il conto per ogni categoria” e “Le piccole scuole perderanno il preside”. In taglio basso: “Per ricerca e innovazione 30 miliardi alle Pmi europee” e “Assistenza, sport, cultura: l’attività dei volontari vale 400mila posti di lavoro”.

IL GIORNALE - In apertura: “Santoro e Mentana in libertà vigilata”, con editoriale di Vittorio Feltri. Al centro la foto-notizia: “Si scrive No Tav, si legge Br” e “Cicchitto: con Alfano riapriremo le porte ai moderati Udc”. Di spalla: “Tagli? Tutti li invocano ma chi li fa viene processato” e “La nuova sfida del Pdl: un cuore intelligente”. A fondo pagina: “DSK e la follia femminista di credere ogni uomo un porco” e “Quel piano dell’Onu per isolare Israele”.

IL TEMPO – In apertura: “Sinistrano le pensioni”.

IL FOGLIO – In apertura: “Chi ha incastrato Strauss-Kahn?”. Editoriale di Giuliano Ferrara: “L’anatema ai partiti è scemo come l’apologia della società civile”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Vuoto di potere”. In taglio alto: “Rai nel caos totale. ‘Serve class action’ ”.

Nessun commento:

Posta un commento