Pagine

sabato 10 settembre 2011

PRIME PAGINE

IL CORRIERE DELLA SERA – L’editoriale di Ernesto Galli della Loggia: “Conservatori e immobilisti”. In apertura: “Scontro sull’Italia, le Borse cadono”. Al centro: “Il contrattacco di Berlusconi: io non temo le inchieste basta con lo strapotere dei pm”. Accanto con foto notizia: “Assalto all’ambasciata israeliana”. In basso: “I medici e il segreto della ‘grattachecca’”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “‘Basta aiuti all’Italia’, crisi Bce”. Di spalla: “La buona educazione ecco la scuola che vogliamo”. A sinistra: “‘Nessuno può ricattarmi’ il premier cerca di evitare l’interrogatorio dei pm”. Al centro: “Da Bush a Giuliani: cosa pensai l’11 settembre”. In basso: “La gratta checca e il Titanic quando l’esame è follia”.

LA STAMPA- In apertura: “Aiuti all’Italia, bufera sulla Bce”. Editoriale di Mario Deaglio: “Germania troppa virtù fa male”. Al centro: “San Diego, 4 milioni al buio per un errore”. In basso: “Laureati-precari, la guerra della nuova scuola”. Di spalla: “11 settembre, a New York torna l’incubo attentati”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Bce in crisi sui bond: le borse affondano”. I commenti: “La guerra solitaria del soldato Jurgen Stark” e “Se la risposta è sbagliata ha ragione il ‘signor no’”. In alto a destra: “Il Cds diventa popolare senza ‘istruzioni per l’uso’”. Al centro: “Marcegaglia: il Governo agisca o vada via”.

IL GIORNALE – In apertura: “Le trame dei pasticcioni”. “L’odio tedesco per l’Italia spacca la Bce e fa crollare i mercati”, editoriale di Vittorio Feltri. In taglio alto con foto: “Emma fa a botte con se stessa” e al centro: “Quelle ‘coincidenze’ che salvano il Pd”. In basso: “I cattivi maestri preferiscono Al Qaeda alle barzellette”.

LIBERO – In apertura con vignetta di Benny: “Assalto finale a Silvio”. Editoriale di Maurizio Belpietro. Al centro: “Consulenze d’oro all’uomo di Penati”. A destra: “La legge porchetta”, di Filippo Facci.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Aiuti all’Italia, si spacca la Bce”. Editoriale di Luigi Paganetto: “Lo strappo grave di Berlino”. In taglio alto: “‘Il governo agisca o tragga le conseguenze’”. Al centro: “Berlusconi: non temo le inchieste cancellare lo strapotere dei giudici”. In un box: “New York, allarme 11 settembre caccia aperta a tre terroristi”. In basso: “‘Pedofilia, il parroco paghi’”.

ITALIA OGGI – In apertura: “Scossone al vertice Bce”. Al centro: “La Fiom attacca il presidente della Toscana per il conflitto di interesse con la Targetti”. In taglio basso: “Pa, opposizioni senza scadenza”.

L’UNITA’ – In apertura: “L’Europa è a rischio”. L’analisi di Paolo Soldini: “Il caso italiano” e il commento di Francesco Curdari: “Tentazioni terziste”. In taglio basso: “Ritorno a scuola sotto i colpi del centrodestra”.

Nessun commento:

Posta un commento