Pagine

lunedì 12 settembre 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Obama: Non abbiamo più paura”. Editoriale di Maurizio Ferrera: “Le verità nascoste dello stato sociale”. A centro pagina: “Berlusconi e il viaggio europeo: ‘Vado per il bene del Paese, la crisi conta più dei magistrati’”. In basso: “La viltà è talmente diffusa che non ci facciamo più caso” e “Necrologio per il suo rapitore”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “America, il dolore e la speranza”. Al centro: “Fini liquida Berlusconi: il suo regno è finito”. Di spalla: “In Grecia l’ultima chance per evitare la crisi dell’euro”. A fondo pagina: “Quei film sugli immigrati nel Paese di Terraferma” e “Riparte il campionato all’insegna della Juventus”.

LA STAMPA – In apertura: “‘È il giorno della rinascita’”. Di spalla: “Berlusconi: non scappo dai pm” e “Nessuno si salva da solo”. A fondo pagina: “Ritorno in classe per otto milioni di studenti”.

IL GIORNALE – In apertura: “Se queste sono vittime”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “I tranelli patriottici”. Al centro: “Toh, l’America di Obama ha applausi soltanto per il ‘guerriero’ Bush”. Di spalla: “Fanno peggio le corna o la noia?”. A fondo pagina: “La bella addormentata nel losco”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “In Comune un Fisco ‘parallelo’”. Editoriale di Massimo Bordignon: “Il federalismo è un’altra cosa”. Di spalla: “Settembre in Borsa con il fiato sospeso”. Al centro: “Da Lombardia e Lazio metà del prelievo sui super-ricchi” e “Il nuovo Egitto apre le porte alle pmi”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “America, silenzio e lacrime” e in un box: “Metafora di una tragedia”. Editoriale di Giorgio Israel: “L’inutile nuovismo senza contenuti”. Al centro foto notizia: “Roma a terra, Luis Enrique sotto accusa” e “Alfano striglia il Pdl: ‘Chi non ci crede resti fuori campo’”. In basso: “‘Quel gioco fatto tante volte’” e “Thor ha il martello o il cacciavite? Se rispondi al quiz puoi fare il medico”.

IL TEMPO – In apertura: “Puntano sul dollaro”. Editoriale di Ruggero Guarini: “Cari bimbi oggi sui banchi...”. Al centro foto notizia: “Flop Louis Enrique” e “Alfano: basta liti. Via chi non ci sta”. A fondo pagina: “Ragazza si dà fuoco sulla tomba del padre” e “I fans del sesso hard difendono l’ingegnere”.

L’UNITÀ – In apertura foto notizia: “Per chi suona la campanella”. In taglio alto: “Berlusconi imbarazzo europeo”. Di spalla: “Il vero blocco immobilista” e “La destra e i cattolici”.

Nessun commento:

Posta un commento