Pagine

martedì 20 settembre 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Debito, Italia declassata”. L’editoriale di Angelo Panebianco: “Un’altra legge elettorale”. Fotonotizia al centro: “Alta tensione su Cipro, Erdogan minaccia, manderò la flotta”. Di spalla: “Il fermento dei cattolici alla ricerca di un ruolo”, di Massimo Franco. In basso: “Mafia, le nuove accuse al ministro Romano”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Standard and Poor’s declassa l’Italia”. Al centro, la fotonotizia: “Più vicina la sentenza Mills, il Pdl insorge. Berlusconi-Tarantini, inchiesta sugli appalti”. Ancora al centro, il retroscena di Francesco Bei: “Adesso basta, in piazza contro i Pm”. Di spalla: “Israele è in pericolo se si isola dal mondo”. In basso: “Il boom del parrucchiere cinese”.

LA STAMPA – In apertura: “Paese troppo fragile, S&P declassa l’Italia”. In alto: Marcegaglia: governo il tempo è scaduto, serve discontinuità”. Editoriale di Ugo Magri: “Ritorna la voglia della piazza”. Di spalla: “Se la crisi accelera”. Al centro, la fotonotizia: “Addio all’estate più pazza del mondo”. Al centro, il retroscena di Marco Zatterin: “Trichet: ho fatto il mio dovere”.

IL GIORNALE – In apertura: “Partito un altro siluro”. Editoriale di Vittorio Feltri: “La secessione? Un bischerata”. Fotonotizia al centro: “Se Emma e Susanna bloccano l’Italia”. Di spalla: “Il caso Costamagna: Bella certo, ma maleducata”. In basso: “Nel Pd la paura fa 94”.

LIBERO – In apertura: “Le escort di Silvio lasciano nudo il Pd”. Editoriale di Giampiero Mughini: “Basta, disfiamoci del Cavaliere e del bipolarismo”. Al centro la fotonotizia: “Anche Di Pietro ha il suo trota, e ora si prende pure Marrazzo”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “S&P taglia il rating dell’Italia”. Editoriale di Isabella Bufacchi: “Il prezzo alto della decadenza”. Al centro, la fotonotizia: “Usa: piano anti deficit da 3.600 miliardi”. In Basso: “Bond per finanziare opere pubbliche”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Debito, bocciata l’Italia”. L’editoriale di Francesco Paolo Casaola: “Selezione politica nel nome del padre”. Al centro la fotonotizia: “Ancora un agguato a Roma. I Pm: ‘è guerra tra bande’”. In alto: “Merkel: ‘Se crolla l’euro, crolla l’Europa’”. Ancora al centro: “Bari, indagato il procuratore”. In basso: “Nel mirino gli appalti Finmeccanica”.

IL TEMPO – In apertura: “Processo-lampo per il Cav” di Davide Giacalone. Al centro, la fotonotizia: “Storace-Marrazzo alla festa Idv. Derby tra ex governatori”. In basso: “Reja si dimette. Anzi no”.

L’UNITA’ – In apertura: “Berlusconi, incubo sentenza”. Al centro la fotonotizia: “Obama si muove, l’Europa no”. Di spalla: “Salvare l’euro”, di Paolo Guerrieri.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Sesso appalti malavita”. Editoriale di Furio Colombo: “Secessione, presidente intervenga”. Di spalla: “Il mandrillo impotente” di Marco Travaglio.

Nessun commento:

Posta un commento