Pagine

martedì 4 ottobre 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Amanda assolta piange in aula”. Al centro: “La Fiat rompe con Confindustria”. Editoriale di Dario Di Vico: “Una dannosa separazione”. In un boxino: “Rinviati a giudizio Fede, Minetti e Mora per il caso Ruby”. In basso: “Le urla delle operaie sotto le macerie”. A destra intervento del presidente Giorgio Napolitano su Mino Martinazzoli: “La mitezza e i limiti della politica: un esempio”.

REPUBBLICA – In apertura: “Amanda e Raffaele liberi”. Di spalla: “Fiat abbandona Confindustria: ‘Fa politica’”. Subito sotto commento di Massimo Giannini: “L’ultimo strappo di Marchionne”. Al centro: “Elezioni, Bossi attacca Maroni”. In basso la polemica: “I bocciati fantasma del ministro Gelmini”. Sempre in basso: “Addio cara vecchia tv, nasce il palinsesto fai-da-te”.

LA STAMPA – In apertura fotonotizia: “Amanda e Raffaele assolti: ‘Non uccisero Meredith’”. A destra commento di Carlo Federico Grosso: “Non si poteva decidere altrimenti”. Di spalla: “Fiat dice addio a Confindustria e conferma il piano”. Editoriale di Mario Deaglio: “La vera partita per il Paese”. In alto: “Si sgretola un palazzo, muoiono cinque donne”. In un boxino: “Medicina, Nobel a tre immunologi. Ma uno è morto”. In un altro boxino: “Mediobanca, Della Valle esce dal patto”. Al centro retroscena: “Voto anticipato sotto la lente del Quirinale”. In basso: “La Torino del calcio e l’orgoglio ritrovato”.

IL GIORNALE – In apertura: “Fiat saluta e se ne va”. Fondo di Nicola Porro con il titolo d’apertura. Editoriale di Vittorio Feltri: “E la Lega diventa un coperchio buono per tutte le pentole”. Fotonotizia al centro: “Amanda e Raffaele assolti. Da condannare sono i pm”. A destra a centropagina: “Per il Cav c’è il processo-lampo: su Ruby i giudici non si fermano”. A destra in basso: “Vendola nei guai: ‘Sapeva tutto del caos sanità’”. In basso a destra la provocazione di Vittorio Sgarbi: “Se scrive Sofri può farlo anche Lavitola”. In basso al centro Marcello Veneziani: “Fraticelli d’Italia, torniamo a San Francesco”.

LIBERO – In apertura: “Licenziata Fiat”. In alto a destra: Porcellum, Grilli. Intercettazioni. Già finita la crisi?”. A destra: “Non si può fare la Padania stando a Roma”. Sempre a destra più in basso: “Il Pd è d’accordo su una cosa sola: liquidare Bersani”. Al centro: “Figuraccia in mondovisione per la giustizia”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Confindustria, strappo della Fiat”. Editoriale di Alberto Orioli: “Il virus della politica, i tabù da superare”. In alto a destra: “Rasmussen: In Libia Italia alleato affidabile”. Al centro commento di Morya Longo: “Il prezzo della sfiducia”. Al centro: “Draghi: Funding difficile per le banche”. In basso: “Com’è arduo trovare la verità in un processo italiano”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Amanda e Raffaele assolti”. L’editoriale di Alessandro Barbano: “Inchiesta con troppi buchi”. Al centro: “A Seattle come in un giorno di festa”. Al centro la fotonotizia: “Crolla un palazzo su un laboratorio, morte cinque donne, una di 14 anni”. A destra a centropagina: “La Fiat esce da Confindustria. Marcegaglia: motivi infondati”. Commento a destra: “Così si indebolisce il Paese”. In basso a sinistra: “Vince il Nobel ma è morto”. Al centro un boxino: “Totti accelera il recupero per il derby”. A destra: “Boom di turisti in Cina nella città dei centurioni romani”.

IL TEMPO – In apertura fotonotizia: “Amanda no, allora chi?”. L’editoriale di Davide Giacalone: “Dimenticare Perugia”. Al centro: Marchionne licenzia Marcegaglia”. Commenti al centro: “Bersani e il Pd sono ‘azzoppati’” e “Riforma elettorale, non ritorno al passato”. A destra a centropagina il caso Ruby: “Per i giudici la Consulta non conta”. In basso Maurizio Costanzo: “Sono un paroliere della domenica”.

L’UNITA’ – Al centro la fotonotizia: “Fiat rompe Confindustria”. L’editoriale di Pietro Spataro: “Derive inaccettabili”. A sinistra analisi di Ronny Mazzocchi: “La democrazia svuotata”. In basso: “Knox e Sollecito assolti: ‘Non hanno ucciso Meredith’”. Al centro in basso: “Ruby, il processo va avanti. A giudizio Fede, Minetti e Mora”. A destra in basso: “La Grecia fa paura. Mercati in rosso”. Sempre a destra in basso: “Crolla un palazzo, ignorato l’allarme”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Bavaglio ai magistrati”. Editoriale di Marco Travaglio: “Opposizione a sua insaputa”. A sinistra: “Caso Ruby, le pentite del bunga bunga inguaiano B.”. Al centro: “Tasse, spremuta di Equitalia”. In basso in un boxino: “Assolti Amanda e Raffaele, chi ha ucciso Meredith?”. A sinistra in basso: “Crollo di Barletta, ‘scricchiolii e crepe ma zero interventi”. Commento di Marco Onado: “Banche più forti della Merkel”. In basso: “Condannati gli otto vigili che pestarono Bonsu”.

Nessun commento:

Posta un commento