Pagine

mercoledì 5 ottobre 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Italia, un’altra pesante bocciatura”. L’editoriale di Ferruccio De Bortoli: “Il sipario strappato”. Di spalla: “Marina Berlusconi: mio padre non mollerà”. Fotonotizia al centro: “Perugia, Alfano attacca: le toghe non pagano mai”. Ancora al centro: “Morte per quattro euro l’ora”. In basso: “Poche nascite la demografia ci condanna”.

REPUBBLICA – In apertura: “Anche Moody’s declassa l’Italia”. Editoriale di Massimo Riva: “Così naufraga un Paese senza guida”. Editoriale di Barbara Spinelli: “Riconquistare il futuro”. Al centro fotonotizia: “Amanda: prima o poi tornerò ora vado a riprendermi la mia vita”. In basso: “Piccoli obesi crescono un decalogo per mamme”. Ancora in basso: “Rivoluzione calcio in tv sì alle schede straniere”.

LA STAMPA – In apertura: “Moody’s declassa l’Italia”. Editoriale di Paolo Baroni: “Il costo dell’inerzia politica”. Al centro fotonotizia: “Napolitano: Barletta sciagura inaccettabile”. In alto: “Amanda torna a casa Alfano: nessuno paga per errori giudiziari”. Di spalla: “Putin sogna di resuscitare l’Urss”. In basso: Addio Anna Lisa, coraggioso ‘faro di vita’”.

IL GIORNALE – In apertura: “564.000.000 di balle”. Editoriale di Nicola Porro: “Moody’s ci declassa lo zampino di Tremonti”. Al centro, l’inchiesta: “Gli immigrati? Un business Ci sono già costati un miliardo”. In basso: “Toghe irresponsabili e avvocati miracolosi”.

LIBERO – In apertura: “Silvio come Amanda: ‘I pm mi perseguitano’”. Di spalla: “’Elezioni anticipate’ L’ultimo calcio di Giulio al governo”. Al centro la fotonotizia: “La Boccassini scopre la piaga intercettazioni”. In basso: “Il rito ambrosiano”

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Anche Moody’s declassa l’Italia”. Editoriale di Roberto Napoletano: “Se l’Italia rischia l’effetto balcanizzazione”. In alto: “Molti affari e pochi controlli nella Regione Lombardia”. Fotonotizia: “Borse, Wall Street ferma il crollo”. Di spalla: “Saccomanni: no all’irrazionalità”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Moody’s declassa l’Italia”. L’editoriale di Sergio Givone: “Quando il tribunale diventa uno stadio”. Al centro la fotonotizia: “Amanda, scontro sui giudici Alfano: ‘Non pagano mai’”. Sempre al centro: “Le donne morte nel crollo lavoravano per 4 euro l’ora”. In basso: “L’avventura del censimento buona compilazione a tutti”. E ancora: “Piazze storiche e protette”.

IL TEMPO – In apertura: “Amanda si porta via anche la verità”. L’editoriale di Mario Sechi: “La tradizione del nuovo Tempo”. Al centro, la fotonotizia: “Loro litigano e Moody’s declassa”. In basso: “Wikipedia protesta? C’è la Treccani”. Di spalla: “Dall’antica Roma lezioni di garantismo”.

L’UNITA’ – Al centro la fotonotizia: “Per quattro euro l’ora”. L’editoriale di Valeria Fedeli: “Le lacrime e la lotta”. In alto: “Anche Moody’s declassa l’Italia”. In basso: “Bonanni: solo un nuovo governo può realizzare il patto sociale”. Ancora in basso: “Meredith, caso internazionale E Alfano attacca i magistrati”.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: “Delitto internazionale”. Editoriale di Marco Travaglio: “Il suicidio Meredith”. Al centro: “Mannaia di Moody’s sui titoli di Stato Italia declassata”. Fotonotizia: “Morte e paga in nero”.

Nessun commento:

Posta un commento