Pagine

venerdì 7 ottobre 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Governo, manovre nel Pdl”. L’editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: “Trattata male (e in silenzio). Di spalla: “Il sofferto dilemma tra carità e legge”. In alto: “Addio Steve, ingegnere dei nostri sogni”, di Beppe Severgnini. Fotonotizia al centro: “L’occidente e l’Afghanistan, la guerra dei dieci anni”. Ancora al centro, Giuliano Ferrara: “Il Cavaliere organizzi l’uscita dal berlusconismo”. In basso: “La scelta di Bombassei, corre per Confindustria”. Ancora in basso: “Il Nobel a Tranströmer” poeta del silenzio”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Grazie Steve, ci hai cambiati”. In alto: “Pronto il condono, i moderati del Pdl verso lo strappo”. Il retroscena di Francesco Bei: “Palazzo Chigi commissaria Tremonti e per Bankitalia spunta Amato”. Al centro, intervista a Wozniak: “Nel garage dove tutto cominciò”. In basso: “Hollande, l’uomo normale che vuole il trono di Francia”. Ancora in basso: “Il pubblicitario di Silvio al comando della biennale”.

LA STAMPA – In apertura: “Giustizia, attacco alle Procure. Conti, torna l’idea del condono”. Editoriale di Massimo Gramellini: “Campione di un tempo passato”. Al centro fotonotizia: “Barletta, giorno di lacrime e polemiche”. Di spalla intervista a Jovanotti: “Jobs, Abbiamo bisogno di modelli come lui”. In basso: “Il Nobel per la letteratura riscopre la poesia”.

IL GIORNALE – In apertura: “Un’altra casa di Scajola” di Vittorio Feltri. Al centro, la fotonotizia: “L’opposizione votò il Ddl Mastella”. Ancora al centro: “Marcegaglia fa la morale in pubblico e patteggia sulle mazzette in privato”. In basso: “Vanna Marchi torna a vendere. Dietro il bancone del bar”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Bce in campo, volano le Borse”. Editoriale di Pierpaolo Benigno: “Curiamo la malattia non i sintomi”. In alto: “Addio Steve Jobs, il genio che ha cambiato il mondo”. Al centro: Il decreto sviluppo slitta al 20 ottobre”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Bossi: elezioni prima del 2013”. In alto: “L’Addio al genio di Jobs: Ha cambiato il mondo”. L’editoriale di Paolo Graldi: “Una vita nel futuro”. Al centro la fotonotizia: “A Barletta lacrime, rabbia e 9 indagati”. Ancora al centro: “L’ultima di Silvio. Il nuovo partito? “Forza Gnocca”. Di Spalla: “Il Nobel dell’antisnobismo”. In basso: “A Roma i Taxi peggiori”.

IL TEMPO – In apertura: “Salta tutto, Berlusconi sorpassa il Pdl”. L’editoriale di Mario Sechi: “Sabbie mobili e rivoluzione”. Al centro, la fotonotizia: “Doris, gli italiani sono ricchi”. In basso: “Jobs, il genio che non si piange”.

L’UNITA’ – In apertura: “Il Pdl non serve più a nessuno”. Al centro la fotonotizia: “Donne d’Italia”. L’analisi di Silvano Andriani: “La ricetta della destra”. Il retroscena di Ninni Andriolo: “Il Premier teme i cattolici”. In basso, “L’uomo dei sogni” di Walter Veltroni.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: “Il supertestimone di B. è uno stupratore”. Editoriale di Antonio Padellaro: “Gli eunuchi e il sultano”. Al centro: Di Pietro: pressioni del colle perché votassimo Mattarella”. Ancora al centro: “Addio a Steve Jobs, l’uomo del futuro che è già leggenda”. In basso: “Tutte le guerre contro i giudici”.

Nessun commento:

Posta un commento