Pagine

martedì 27 dicembre 2011

Prime Pagine

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Statali, la truffa dei due lavori”. In due box: “Frena la corsa alle pensioni nel 2011 94mila in meno” e “I consumi in caduta. Acquisti di Natale ridotti di 400 milioni”, A sinistra, editoriale di Giovanni Sartori: “Una politica a corto di idee”. Al centro, fotonotizia: “Al Qaeda apre il fronte africano”. IN taglio basso: “Pato racconta: io, Barbara e il Milan”.

LA REPUBBLICA – In apertura “Pensioni, crollo del 30%. Consumi in picco a Natale”. A destra, fotonotizia: “L’ultimo saluto a Giorgio Bocca il partigiano che raccontò l’Italia”. A sinistra: “Evasione fiscale caccia al tesoro da 150 miliardi”. Al centro: “La corruzione dilaga cambiamo subito le leggi”.

LA STAMPA – In apertura: “Consumi giù, timori per i Btp”. IN alto: “Il Papa: basta martiri in Nigeria”. A destra, inchiesta: “Lça guerra segreta degli italiani in Afghanistan”. Al centro, fotonotizia: “Aiuto, salvate la mia casa dal fuoco”. 

SOLE 24 ORE – In apertura: “Meno pensioni nel 2011”. A sinistra: “l vicolo cieco che l’Europa deve evitare”, di Giuliano Amato. A destra: “Il lavoro e i lavori, l’obbligo di cambiare” e “L’orgoglio ritrovato del made in Italy”. Al centro, fotonotizia: “Patto anti-dollaro tra Tokyo e Pechino”. In taglio medio: “Un piano anti-sprechi da 5 miliardi”

IL MESSAGGERO – In apertura: “Consumi di Natale a picco”. Sotto: “Il piano Monti per le agevolazioni fiscali”. A sinistra “La sfida della pace contro le stragi” di Francesco Paolo Casavola. AL centro “Terzi: difendere i cristiani”. Al centro, fotonotizia: “Colosseo, cade frammento”.

IL GIORNALE – In apertura: “Effetto Monti va tutto peggio”. Al centro, fotonotizia: “Ecco gli sterminatori di cristiani”. A destra, “Due cose su Bocca. L’antitaliano più italiano di tutti”, di Vittorio Feltri. In taglio basso: “Addio curriculum, meglio assumere i ‘raccomandati’”,

L’UNITA – Al centro, fotonotizia: “La grande paura”. In alto: “Nigeria, stragi in Chiesa orrore fondamentalista” e “Addio Giorgio Bocca il partigiano che raccontò l’Italia”. IN taglio basso: “Una riforma alla francese”.

IL TEMPO – In apertura: “Monti prepara il botto di fine anno”. A sinistra, editoriale di Mario Sechi: “Il presepe del Belpaese”. Al centro, fotonotizia: “Berlusconi. Sono in pista e ci resto”. In taglio basso: “Addio a Bocca, libero e fazioso”.   (ilVelino/AGV)

Nessun commento:

Posta un commento